Cerca nel sito
Occhiali da barca stile Mediterraneo

Occhiali da barca per navigare il Mediterraneo

Protagonisti indiscussi dello stile nautico internazionale sono compagni irrinunciabili delle vacanze estive

uomo in barca
istockphotos
uomo in barca
Il mondo nautico è un grande puzzle in cui ogni tessera costituisce un dettaglio imprescindibile. I tecnicismi, l'iconografia, gli accessori che lo compongono sono esclusivi: nascono per la barca e vivono per la barca. A vela o in yacht, ogni dettaglio racconta una storia, ed è una storia che ha come sfondo l'azzurro del mare. Non a caso, il mondo nautico ha una sua estetica, la cui cornice è lo stile italiano, fatto di eleganza rilassata e dettagli casual-chic. Un accessorio che racchiude tutto questo, ovvero esigenze tecniche e funzionali con la ricerca stilistica di un appeal inconfondibile, è senz'altro l'occhiale da sole. Un accessorio che in barca serve, imprescindibilmente, ma che oltre a riparare dal riverbero del sole viene scelto anche per adeguarsi ai look nautici più iconici.

Facciamo un gioco: scopriamo insieme alcuni modelli di occhiale da sole perfetti per essere infilati nella sacca del viaggio nautico ed essere indossati mentre si solcano le onde del mare, e associamoli ad una località italiana dove la navigazione permette di godere di una prospettiva esclusiva sul Mediterraneo.

Ad ogni destinazione il suo modello

Adidas Sport propone la mascherina in TR90, materiale resistente alle sollecitazioni e allo stesso tempo ultraleggero e durevole, per offrire comodità e protezione. Le aste sottili includono due terminali in gomma per il grip perfetto, mentre l'anima in metallo garantisce un'ottima regolazione e comfort. Il nasello regolabile permette di trovare il fit ideale, mentre il sistema di ventilazione (sette prese d'aria aereodinamiche) assicura una visione chiara in qualunque condizione climatica. Il profilo semi rimless dona a questo modello un look grintoso e moderno.



Perfetti per: Isole Tremiti, paradiso per le attività sportive (nautiche e non) e per chi ama un pizzico di avventura. Scopritele qui e qui

Un'altra trendy mascherina maschile, rivisitazione di una classica shape degli anni 2000, è quella proposta da Web Eyewear. Con l'ampia forma pilot in iniettato garantisce leggerezza e comfort senza trascurare uno stile deciso e inconfondibile. Una montatura made in Italy che richiama il mondo 'barber shop', per uno stile timeless perfettamente coniugato al comfort moderno. Le aste in coordinato con il frontale sono rifinite da logo e tassello colorato a contrasto sul terminale di sinistra.



Perfetti per: Penisola sorrentina, calda, evocativa, piene di carattere. Scopritela qui

Leggi anche: Ombrelloni, metri e app? Meglio andarsene in barca

Mascherina pilot contemporanea e sportiva anche per Longines Eyewear, realizzata in un mix di acetato e metallo che le conferisce carattere e grinta. La sottile struttura metallica garantisce un comfort e una leggerezza ottimali, e dona il look perfetto per ogni occasione. Le aste riprendono il design delle lancette degli orologi rendendo l'occhiale elegante e prezioso e sono arricchite dall'emblematico logo in rilievo sulla parte esterna.



Perfetti per: Portofino, dove l'eleganza non è mai troppa e lo stile un must. Scoprila qui

Per il mood da barca Tom Ford Eyewear propone Anders - Navigator realizzato in un mix di acetato e metallo ed arricchito da un doppio ponte che conferisce un'anima grintosa al modello. Profili a contrasto e iconico logo sul frontale per un occhiale scuro, coprente, che dona un carattere misterioso.



Perfetti per: Pantelleria, per molti ma non per tutti. Scoprila qui

Da Ermenegildo Zegna Eyewear un elegante modello pilot in acetato, rifinito con doppio ponte e struttura in metallo che riporta nella parte superiore il logo laserato. Il modello presenta l'iconico pattern chevron e il colore Vicuña, rispettivamente sul frontale e sui terminali. Per chi sa cosa vuole, e come lo vuole.



Perfetto per: Ponza, dove la classe non è acqua. Scoprila qui e qui

Infine, da una grintosa mascherina sportiva dal frame rettangolare, concepita per essere l'accessorio ideale per una vita outdoor. La montatura è classificata come Earthkeepers in quanto almeno il 35% del suo materiale plastico è a base bio. Le aste sagomate sono arricchite da inserti gommati che richiamano il pattern carro armato degli scarponcini Timberland e logo a contrasto sui terminali.



Perfetti per: Isola d'Elba, dove la natura è speciale. Scoprila qui

Altre proposte di occhiali perfetti per chi farà le vacanze in barca? Li potete acquistare online: tra le tante proposte, date un'occhiata a questi modelli:

Occhiali da sole sportivi Zillerate. Polarizzati, montatura in leggera e infrangibile

Bloc 28, Occhiali da sole con montatura leggera e lenti polarizzate

Cressi Rocker, occhiali unisex per gli sport nautici

Un accessorio che può tornare molto utile durante la navigazione è il cordino, che garantisce la sicurezza dell'occhiale (ed è anche tornato di moda). Qui un set da 6 in neoprene elastico

Turismo.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Turismo.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati