Dieci location per dieci film: ecco i prossimi grandi film in arrivo e i luoghi più suggestivi in cui sono stati girati. E partiamo da Ant-Man, il nuovissimo supereroe di casa Marvel in arrivo il 12 agosto. Gli esterni sono stati girate in parte a San Francisco, dove è ambientato il film, in parte ad Atlanta, Georgia.
Il profilo del Golden Gate Bridge si staglia sullo sfondo della città californiana.
Scopri anche la San Francisco più sexy
Il 19 agosto torna l'agente segreto Ethan Hunt, interpretato per la quinta volta da Tom Cruise in Mission: Impossible - Rogue Nation. Il film si è girato a Londra, Casablanca, Marrakech e Vienna. Per approfondire, cliccate qui.
Sul poster di Operazione: U.N.C.L.E., spy story diretta da Guy Ritchie e interpretata da Henry Cavill in arrivo il 2 settembre, campeggia il Colosseo. Ma in realtà le riprese italiane del film si sono svolte a Napoli e dintorni.
Atteso film d'apertura del Festival di Venezia, Everest racconta le disavventure di una spedizione sulla montagna più alta del mondo ed è basato su fatti realmente accaduti nel 1996. Nel cast troviamo Jason Clarke, Josh Brolin e Jake Gyllenhaal. Le riprese si sono svolte in parte a Kathmandu, in Nepal, e in parte in Val Senales in Trentino Alto Adige.
Attesissimo il nuovo film di Ridley Scott, Sopravvissuto - The Martian. Tratto dal best-seller di Andy Weir, il film vede Matt Damon nei panni di un astronauta rimasto da solo su Marte e costretto a escogitare un piano per sopravvivere fino all'arrivo dei soccorsi. In uscita il 15 ottobre. Le riprese si sono svolte nel deserto di Wadi Rum , in Giordania.
Il deserto di Wadi Rum in Giordania è già di per sé un paesaggio decisamente marziano. Lo abbiamo anche messo tra le dieci location cinematografiche da visitare nella vita.
ALTRE FOTO: MILLE E UNA NOTTE NEL DESERTO
Il nuovo film di Cameron Crowe, Sotto il cielo delle Hawaii, è interpretato da Bradley Cooper ed Emma Stone e girato tra Honolulu e Oahu, nelle Hawaii. In arrivo il 15 ottobre.
ALTRE FOTO: 10 COSE CHE NON SAPEVI SULLE HAWAII
Il 29 ottobre assisteremo a un'altra performance del rinato Matthew McConaughey in The Sea of Trees, ultimo lavoro di Gus Van Sant ambientato nella foresta di Aokigahara, ai piedi del monte Fuji. Il luogo è detto "Foresta dei suicidi" per l'alto tasso di suicidi che avvengono nel suo sottobosco. In realtà il film è stato girato in Massachusetts.
La foresta di Aokigahara in autunno. Sullo sfondo svetta il monte Fuji.
James Bond torna nell'atteso Spectre, in uscita il 5 novembre. E' stato girato a Roma, Città del Messico, Marocco, Inghilterra e sulle Alpi austriache.
Il nuovo episodio della saga di Star Wars, in uscita il 16 dicembre, ha fatto il giro del mondo per trovare tanti ambienti diversi, che nel film faranno da "controfigura" ad altrettanti pianeti. Scozia, Irlanda, Islanda, New Mexico, Abu Dhabi, Inghilterra: ecco i luoghi delle riprese.