Cerca nel sito
South Australia Naracoorte Caves Unesco cosa fare

Naracoorte Caves: il sito Unesco compie 20 anni

Ecco cosa ha di speciale l'unico luogo del South Australia ad essere incluso nel patrimonio Unesco come patrimonio mondiale dell'Umanità

Naracoorte Caves
Courtesy of ©Thinkstock.com
Naracoorte Caves
PERCHE’ SE NE PARLA Naracoorte Caves, unico sito del South Australia a potersi fregiare dell’ambito titolo di Patrimonio Mondiale, celebra il 20° anniversario dalla sua inclusione nella Lista dei Patrimoni Mondiali UNESCO. La megafauna di Naracoorte viveva già 50.000 anni fa e includeva 100 specie diverse. La straordinarietà di Naracoorte Caves è rappresentata dalla ricchezza di informazioni memorizzate nei fossili ritrovati, il motivo principale per cui le caverne del South Australia si sono meritate l’ingresso nell’esclusivo club dei siti Patrimonio dell’Umanità. La storia di Naracoorte è ben narrata dal World Heritage Trail. Il famoso percorso di oltre un chilometro all’interno del Parco Nazionale del Naracoorte Caves che si estende dal Wonambi Fossil Centre al Victoria Fossil Cave.

Leggi anche: IN AUSTRALI LA STRADA PIU' SPETTACOLARE DEL MONDO
 
PERCHE’ ANDARCI In una incredibile terra come questa, la vacanza deve essere diinamica e, soprattutto, esperenziale. Nei pressi di Adelaide, capitale del South Australia, c’è Kangaroo Island, una riserva naturale unica nel suo genere, nonché bellissime spiagge bagnate da acque cristalline dalle sfumature turchesi che accolgono anche gigantesche balene. Qui si trova anche il più lungo fiume australiano, il Murray River, lungo il quale potrete vivere l’emozione di soggiornare su una houseboat e sperimentarvi in tanti sport acquatici. 

Leggi anche: IN AUSTRALIA L'ISOLA DI SABBIA PIU' GRANDE DEL MONDO
 
DA NON PERDERE Da visitare le incredibili formazioni rocciose di Remarkable Rocks e Admirals Arch; andate a salutare le foche a Seal Bay; non perdete le pitture rupestri, fossili e paesaggi mozzafiato sui Flinders Ranges; trascorrete una giornata a Hahndorf, una delle cittadine più famose delle Adelaide Hills. E fermatevi al vicino Cleland Wildlife Park per dar da mangiare ai canguri e prendere in braccio un tenero koala. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Si parla in media di 600 euro a/r per il volo, ma con offerte vantaggiosissime che si aggirano intorno ai 400 euro. A parte i costi, occorre organizzare una vacanza che sia almeno di 10 giorni e che tenga conto anche del fuso orario (+11). Detto questo, la terra è da sogno. E meriterebbe soggiorni ben più lunghi.
 
COSA NON COMPRARE Questa parte dell’Australia è rinomata per i suoi vini, i più buoni di tutta l’Australia. Ma se non volete comprare questi, potreste sempre buttarvi sui dolci koala di peluche o sui portachiavi con il canguro. Scherzo.

FOTO: INDOCINA, I LUOGHI PIU' BELLI SCELTI DALL'UNESCO

Leggi anche:
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Australia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati