Cerca nel sito
Australia viaggi Adelaide vita notturna

Le notti di Adelaide

Gli intrattenimenti culturali e della vita notturna di Adelaide sono considerevoli, con cinema e locali sparsi in tutta la città e nei sobborghi.

Adelaide
Gli intrattenimenti culturali  e della vita notturna di Adelaide sono considerevoli. Ci sono cinema e locali in tutta la città e nei sobborghi, e l’Adelaide Festival Centre (King William Road) è luogo di teatri, spettacoli di vasta eco, performances di danza e musica classica. Adelaide ha una spiccata attitudine per i festival: con regolarità, durante tutto l’anno, si tengono eventi artistici che celebrano le arti, le culture autoctone, l’enologia, la gastronomia e svariate attività sportive.

Sono molto popolari anche i bar degli alberghi, tra cui quello dell’Austral Hotel (205 Rundel Street), dove la degustazione di vini, birre e cocktail è spesso accompagnata da concerti di live bands e dalle musiche dei migliori dj del momento. Il Governor Hindmarsh Hotel ha vinto il premio come miglior luogo di ritrovo per la musica live: i cantanti si esibiscono su un grande palco e il pubblico accorre sempre numeroso anche perché il locale combina bar e ristorante, oltre che intrattenimento musicale.

Discoteca di fama è il Cargo Club (213 Hindley Street West), dove il mercoledì e il venerdi è di scena musica alternativa, house, techno e dance, mentre il sabato è dedicato alla musica live con bands sia australiane che internazionali. Rilassarsi gustando sigari di qualità è esperienza da fare al Fumo Blu (270 Rundle Street), in un ambiente che ricorda lo stile degli Anni Cinquanta, con tanto di acquario di pesci tropicali e coralli brillanti: ma è necessario vestirsi in modo adeguato anche per assaporare le proposte della lista dei vini e dei cocktail.

Perfetto per trascorrere la serata fuori è anche l’Her Majestys’ Theatre (858 Grote Street), che risale ai primi del Novecento: prima e dopo gli spettacoli, che vanno dalla commedie ai drammi, dai musical ai concerti, ci si concede relax mangiando e bevendo in uno dei vari locali. Tentare la fortuna si può allo Skycity Adelaide Casino (North Terrace), che attrae turisti e non: oltre 750 macchine da gioco e 70 tavoli, ristoranti, bar e dance clubs. Tra questi il Balcony Bar offre intrattenimento di musica swing e jazz.

Indirizzo da non mancare per bere ottime bevande, come birre e limonate alcoliche, è il Stix Pool Hall (123 Gouger Street), dove non manca la possibilità di ballare musica dance ed indie pop. Colori, allegria e dettagli Anni Settanta caratterizzano l’intimo ambiente del Supermild Lunge Bar (182 Hindely Street), uno dei migliori luoghi di ritrovo per gustare specialità di cocktail e birre importate. Più sofisticato l’Universal Wine Bar (258 Rundle Street), di stampo europeo, che propone i migliori vini australiani in bicchiere e bottiglia.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati