Cerca nel sito
Australia tour: Fraser Island

L'isola di sabbia più grande del mondo

Tour in Australia. Fraser Island è una meta di viaggio imperdibile per gli amanti dei paesaggi naturali e delle spiagge sabbiose.

Fraser Island
©Shutterstock
Quaranta laghetti di acqua dolce circondati da dune sabbiose, l’antica foresta pluviale della Valle dei Giganti, un’autostrada di 120 chilometri che costeggia la spiaggia più lunga del mondo. Questo è il panorama che si prospetta a chi decide di trascorrere le proprie vacanze nell’isola di Fraser, nel Queensland in Australia alle appendici meridionali della Grande Barriera Corallina.

Situata nell’Oceano Pacifico, l’isola di sabbia più grande al mondo offre un numero di attrazioni e divertimento assai elevato, ben maggiore di quanto ci si aspetti. Oltre, infatti, alla classica vita da mare godibile in tutta tranquillità grazie all’immensa estensione della costa sabbiosa, chi decide di soggiornare in questo paradiso naturale può stabilire di dedicare le proprie vacanze all’esplorazione, e passeggiare nella foresta pluviale della Valle dei Giganti alla ricerca di rare piante esotiche e di specie di animali difficilmente contemplabili altrove. Gli appassionati di birdwatching invece, possono unirsi ai Rangers della zona nel tentativo di avvistare alcune delle trecentocinquanta specie di uccelli che vivono sull’isola, goderne il canto e scattare loro delle artistiche fotografie.

Chi ama invece la guida ed i panorami mozzafiato altro non deve fare che noleggiare un fuoristrada al Kingfisher Bay Resort, caratteristico albergo turistico dell’isola, per percorrere i 120 chilometri di autostrada che costeggiano la spiaggia per ammirare da un lato la maestosità e l’immensità dell’oceano, e dall’altro una scogliera alta dodici metri tempestata da suggestive formazioni rocciose che ricordano le torri gotiche.

Arrivati all’estremità settentrionale dell’isola, a Sandy Cape, ci si può sentire un po’ come Lawrence d’Arabia dove immense dune di sabbia, grandi come montagne, si tuffano nell’intenso blu del Pacifico.
Oltre alla spiaggia, per gli amanti del mare e delle immersioni un’attrattiva imperdibile è senz’altro la Grande Barriera Corallina, che con le sue propaggini meridionali arriva molto vicina all’isola di Fraser: basta munirsi dell’attrezzatura necessaria per organizzare una splendida ricognizione presso questa meravigliosa muraglia organica sottomarina, l’unico organismo vivente visibile anche dallo spazio.

Il periodo più indicato per trascorrere qui le proprie vacanze è senz’altro quello che intercorre tra agosto e settembre, quando è anche possibile uscire in mare aperto con il catamarano Kingfisher I, sempre messo a disposizione dall’omonimo Resort, nel tentativo di ammirare le mastodontiche balene che fanno il loro ritorno stagionale dall’oceano Atlantico.

Vai alla GUIDA QUEENSLAND

Leggi anche
Queensland, sole d'Australia: guarda le FOTO
Le meraviglie dell'isola corallina di Hamilton

Informazioni
www.frasercoastholidays.info
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Australia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati