Cerca nel sito
brad pitt angelina jolie in vacanza isola di gaia foto

Isola di Gaia: nuova alcova di Brad Pitt e Angelina Jolie

Comprare isole private dove andare in vacanza è una moda tra i Vip. La coppia Pitt-Jolie si è spinta tra le acque greche dello Ionio per trovare il paradiso a misura di famiglia

Gaia, isola arcipelago delle Echinadi
Courtesy of©privateislandsonline.com
Gaia, isola arcipelago delle Echinadi
Quando si va in vacanza la preoccupazione numero uno è scegliere il periodo giusto affinché non ci si ritrovi a ritagliarsi, a fatica, un quadratino di spazio per posizionare il proprio asciugamano una volta giunti in spiaggia. C’è chi non è solito misurarsi con queste realtà e, anziché pensare a troppi stratagemmi, elimina il problema alla radice, come? Scegliendo un posto dove non bisogna condividere nulla con gli altri, possibile? Esiste un posto del genere? Pare di sì, ma è una prerogativa di fortunati Paperon de' Paperoni come Richard Branson che ha acquistato due angoli caraibici, ovvero Necker Island e Mosquito Island alle Isole vergini Britanniche e, visto che tre è il numero perfetto, a chiudere il cerchio è Makepeace Island sulla costa orientale australiana.

Leggi anche L'ISOLA DI LEONARDO DI CAPRIO, MERAVIGLIA DEL BELIZE

A seguire la scia del celebre magnate britannico è una coppia di bellissimi, quella composta dai divi di Hollywood Angelina Jolie e Brad Pitt che, stando a quanto si apprende dal sito Greek Travel Pages, sono alle prese con l’acquisto non di un appartamento, non di un resort bensì di un’intera isola: proprio così la Grecia, data la crisi che ormai da tempo l’affligge, cerca di far quadrare i conti mettendo in vendita le sue più belle realtà, ovvero le sue isole, quei piccoli paradisi dove sognare a occhi aperti. Ecco che, dopo Elafonisos, Sarakiniko, Simos è il turno di Gaia, immersa tra le acque del mare Ionio.

Siamo nell'arcipelago delle Echinadi, a poca distanza dalla costa continentale dell'Etolia-Acarnania là dove si contano 18 isolette disabitate, sei delle quali sono già di proprietà dell'Emiro del Qatar Hamad bin Khalifa Al Thani, ovvero uno degli uomini più ricchi del mondo che, dopo ben 18 mesi di trattativa, ha sborsato circa 8,5 milioni di euro per soddisfare la voglia di avere un posto dove far trascorre le vacanza a mogli, perché ne ha tre, e figli, ben 24.

Leggi anche GRECIA: SOLE E MARE TRA LE SPIAGGE PIU' BELLE

Per la “modica” cifra di 4,7 milioni di euro l’ormai numerosa famiglia a stelle e strisce si è assicurata un posto in paradiso dove trascorrere le vacanze lontano da occhi indiscreti. A quanto pare è un vizio, non è la prima volta che i Brangelina decidono di fare affari in grande, anni fa infatti si erano accaparrati un’isola decisamente romantica, Petra Island, l’isolotto a forma di cuore di 11 ettari sito nei pressi di New York, giusto a 15 minuti di elicottero, un regalo d’amore costato 15 milioni di euro.

Leggi anche CABO SAN LUCAS, IL MESSICO CHE PIACE ALLE STAR

I potenziali padroni potranno sbizzarrirsi in quanto l’isola, con i suoi 43 acri, può essere suddivisa in 6 parti e si possono costruire altrettante ville, giusto giusto una per ogni figlio che qui potrà trascorre il tempo libero serenamente godendosi in maniera esclusiva quelle meravigliose spiagge incontaminate, lambite da acque cristalline, circondale da antichi oliveti e insenature naturali là dove nuotare, praticare sport di acqua etc. Chi vuole fare affari può sbirciare sul sito www.privateislandsonline.com e vedere quali le meraviglie del mondo sono sul mercato: rimanendo in Grecia, i facoltosi utenti possono scegliere tra Stroggilo, Patroklos, Omfori, Dulichium e tante altre, occhio a non svenire, gli zeri relativi al costo di vendita potrebbero far girare la testa a chiunque!
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Grecia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati