Cerca nel sito
vacanze in messico cabo san lucas laura torrisi foto

Cabo San Lucas, il Messico che piace alle star

Da Laura Torrisi a Tara Reid e Cindy Crawford, ecco le celebrità che sono fuggite dal mondo metropolitano per volare al caldo della terra dei Maya.

Laura Torrisi, Cabo San Lucas
Courtesy of©Laura Torrisi/Instagram
Laura Torrisi, Cabo San Lucas
A quanto pare non sono solo gli animali a migrare alla ricerca di temperature migliori. Soprattutto durante i periodi di festa, sono tanti i vip che si lasciano alle spalle la vita metropolitana per volare alla ricerca di un lido felice dove, a pioggia e neve, si sostituiscono sole e caldo.

FOTO: LE MIGLIORI SPIAGGE PER NUDISTI IN ITALIA

Tra le mete cult che hanno dominato la scena il Messico, un paese dai mille colori in grado di combinare, in un’unica vacanza, storia, arte, cultura e relax, quello offerto dalle spettacolari spiagge di sabbia bianca che si tuffano in acque cristalline. Le mete più gettonate sono Tulum, prezioso sito archeologico Maya affacciato sul mar dei Caraibi o ancora Cabo San Lucas, rinomata località turistica conosciuta anche come la "Fine della terra" poiché è l'ultima parte di territorio della penisola di Baja California, sita a 1694 km dal confine americano. Infine c'è lei, Cancún, la “Miami del Messico” per il suo animo frizzante e multietnico là dove la movida by night non delude mai.

Leggi anche I SITI ARCHEOLOGI MAYA PIU' BELLI

Da novembre a gennaio queste meraviglie sono state le predilette di celebrities come Laura Torrisi che, grazie a uno shooting fotografico, ha raggiunto Cabo San Lucas, una meta da sogno immortalata sul suo profilo Instagram con tanto di bikini mozzafiato. Anche l’attrice Tara Reid si è concessa una fuga messicana in uno dei meravigliosi cenotes della penisola dello Yucatan, bellissime piscine di acqua cristallina raccolta naturalmente in grotte dopo secoli di erosione. La sfilata di bellezze sembra non finire: l’ex supermodella Cindy Crawford, pochi giorni prima di natale, ha trascorso una vacanza romantica proprio a Cabo San Lucas, in compagnia del marito Rande Gerber e degli amici George Clooney e Amal Almuddin. Una località che, leggendo il suo post “Missing those Cabo sunsets already!” ha lasciato il segno nel cuore generando, a poche ore dal suo rientro, un profondo senso di nostalgia.

Leggi anche IL MESSICO DI FRIDA KAHLO

Quella di Los Cabos non è una prerogativa dello star system, tutti possono inseguire uno degli ultimi paradisi terrestri facendo rotta nelle due cittadine che la compongono quali San José del Cabo e Cabos San Lucas, due personalità radicalmente diverse: la prima, decisamente tranquilla, si presenta come un autentico pueblo messicano, con strade acciottolate, intimi ristorantini e case coloniali mentre, l’altra, ha risentito dell’afflusso turistico divenendo una meta cara soprattutto ai turisti americani alla ricerca di divertimento allo stato puro tra i numerosi bar, locali e ristoranti che affollano le sue strade.

FOTO: IL PARADISO CARAIBICO CHE FU DEI MAYA

Due mondi uniti da una passerella, detta “corridoio” di 33 km, una bella passeggiata dove sono stati realizzati luxury resort con meravigliose spa ed enormi campi da golf. Vip o meno, il relax è un diritto di tutti e il posto migliore dove crogiolare al sole è Playa Médano, la più vicina a Cabo San Lucas, una spiaggia vivace dove, i più pigri, possono mettersi comodi e sorseggiare una congelada de jamaica, una specie di sorbetto all'ibisco o, grande classico, un margarita ghiacciato mentre, gli iperattivi, possono intrattenersi praticando attività come jet ski, paracadute, immersioni e tanto altro.

Leggi anche: ASSISTERE A UNA TRADIZIONALE CERIMONIA MAYA

Chi non ama stare dalla mattina alla sera in spiaggia, interessanti occasioni di svago sono offerte dal Paseo del arte, o Art Walk che, nel periodo compreso tra novembre e giugno, apre le porte, ogni giovedì, a studi e gallerie site in quel di calle Álvaro Obregón. Fino alle 21 di sera si possono trovare interessanti souvenir e ghiotte occasioni di assaggiare, gratuitamente, panini e bibite offerte dai locali, il tutto accompagnato da esibizioni di musica dal vivo.

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Messico
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100