Cerca nel sito
Blackadore Caye Belize Leonardo Di Caprio Isole vip

L’isola di Leonardo Di Caprio, meraviglia del Belize

Acquistata dieci anni fa per 1,75 mln di dollari, qui l’attore ha intenzione di costruire un resort all’insegna della sostenibilità e dell’ecoturismo…

Blackadore Caye, Belize
Courtesy of ©Astrum Helicopters
Blackadore Caye
Blackadore Caye è una piccola isola in Belize, ad ovest di Ambergris Caye, nell’Oceano Atlantico , poco lontano dalla Barriera Corallina. Con un proprietario d’eccezione: Leonardo Di Caprio intende costruirvi un albergo e un aeroporto privato. 


Il noto attore americano aveva inizialmente scoperto l'isola in vacanza nel 2004, durante il soggiorno presso il resort deluxe Cayo Espanto. Di Caprio ha acquistato Blackadore Caye appena un anno dopo, alla “modica” cifra di 1,75 milioni di dollari. Per un totale di 42 ettari di terreno, tra spiagge di sabbia bianca, rocce che affiorano dall’acqua, splendida flora a stretto contatto con le acque cristalline. I due hanno ora iniziato l'elaborazione di piani di Four Seasons Hotels and Resorts per creare un mega resort pluriaccessoriato e pluristellato, sulla base di una progettazione all’insegna della sostenibilità e a tutela dell'ambiente. Fatto sta che, a distanza di 10 anni dall’acquisto, tutto ancora tace. 


 
Un acquisto, comunque, per nulla azzardato, perché solo chi conosce il Belize può comprenderne le bellezze. Bagnato dalle splendide acque del Mar dei Caraibi, è una splendida meta turistica marina, tra meravigliosi fondali per immersioni, imponenti rovine maya e foreste vergini che sembrano incantate. Tante le cose da vedere che vi lasceranno a bocca aperta. A partire dal Cucumber Beach Marina, il porto turistico di Belize City, dove si possono noleggiare barche dal fondo in vetro per ammirare i magnifici fondali, e proseguendo con il Santuario dei Babbuini, nel villaggio di Bermuda Landing, istituito per la preservazione della scimmia urlatrice. Ma qui vicino c’è anche lo straordinario Great Blue Hole, la grande voragine dell’oceano.

Leggi anche: CABO SAN LUCAS, IL MESSICO CHE PIACE ALLE STAR


 
Un vezzo, quello di acquistare isole, che sembra accomunare anche tanti suoi colleghi ed amici. Alla faccia del minimalismo e del risparmio causa crisi. L’isola di Johnny Depp compie già 11 anni di proprietà: l'attore staccò nel 2004 un assegno di 3,6 milioni di dollari per pochi ettari di paradiso alle Bahamas. L’isola possiede sei splendide spiagge e tutto funziona grazie ad energia solare. 

Leggi anche: LUNA DI MIELE SULLE ISOLE PRIVATE PIU' BELLE DEL MONDO


 
In questa moda, mi avrebbe sorpreso il contrario, è stato coinvolto anche Brad Pitt: Petra Island, Lago Mahopac, negli Stati Uniti, gli è stata donata da Angelina Jolie per il 50esimo compleanno. Ed è a forma di cuore, che romantici. Ma ci sono anche David Copperfield, proprietario della Musha Cay nelle Bahamas, Mel Gibson della Mago Island alle Fiji, e Richard Branson, fondatore della Virgin, che ha comprato, tra le tante, anche Mosquito Island e Necker Island, nelle isole Vergini Britanniche. Ma l’elenco sarebbe lungo, e voi state già sognando abbastanza.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Belize
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100