Cerca nel sito
Usa on the road

USA on the road a bordo di una Harley Davidson

Scoprire l'America sulle due ruote: le proposte di viaggio per chi ama la libertà

Tour in moto
© Eagle Rider
Tour in moto in America
L’intramontabile mito americano è associato al marchio Harley Davidson, ormai simbolo indiscusso di tutti i biker essendo la moto più collezionata al mondo, e al Far West. Ad unire questi aspetti fondamentali della storia a stelle a strisce ecco alcune proposte di viaggio de Le Vie del Nord, dedicate al visitatore che ama la libertà nello scoprire i luoghi più affascinanti del Sud statunitense in moto, percorrendo quelle strade suggestive ormai radicate nell’immaginario collettivo. Sono previsti piccoli gruppi con guida ed assistenza locale al seguito e il trasporto dei bagagli da una località all’altra. 

Scopri di più sul mito dell'Harley Davidson

ARIZONA 9 giorni/ 7 notti
Si parte da Phoenix, attraverso il deserto di Sonora, la terra dei cactus giganti, per arrivare alla storica città di Ajo, esplorare la vecchia città mineraria di Bisbee e immergersi nello stile western a Tombstone: l’OK Corral, dove avvenne il più noto e leggendario scontro a fuoco della storia del West, è diventato patrimonio della cultura popolare e non è un caso che ispiri diversi film western. Tornando a Phoenix si attraversa il Saguaro National Park, dove i cactus giganti spiccano trionfanti sullo sfondo desertico rosso fiamma. Si percorrono circa 1320 chilometri. Quote a partire da 2490 euro a persona. 

Scopri  la villa con campo da baseball in Arizona

FLORIDA 9 giorni/ 7 notti
Da Orlando, la terra dei parchi Disney, ci si dirige a est verso il complesso turistico del Kennedy Space Center, dove rivivere la storia epica del programma spaziale degli Stati Uniti. Tappa obbligata a Miami, la città dell’eterno divertimento, per procedere poi lungo la Overseas Highway, la strada panoramica mozzafiato che collega le Florida Keys, e attraversare l’Everglades National Park, la più grande riserva naturale di tipo subtropicale in tutto il territorio statunitense, fino a raggiungere Naples dove lo sguardo si perde sul Golfo del Messico. Si percorrono circa 1472 chilometri. Quote a partire da 2335 euro

Scopri cosa fare a Miami

CALIFORNIA SUD OVEST 9 giorni/ 7 notti
Da Los Angeles, capitale dell’industria globale del divertimento e dell’intrattenimento, si procede alla scoperta dell’Anza-Borrego Desert, un luogo remoto e selvaggio, caratterizzato da un’incredibile varietà di cactus e fiori. Si continua il tour dei deserti più impressionanti della California attraversando il Joshua Tree National Park e il Mojave Desert, dove si trova uno dei punti più bassi degli Stati Uniti: la Death Valley. Il viaggio termina a Las Vegas. Si percorrono circa 1593 chilometri. Quote a partire da 2205 euro.

Scopri un museo alternativo di Los Angeles

GOLFO DEL MESSICO
Da New Orleans, celebre per il suo miscuglio di popoli, etnie e culture, si prosegue attraversando alcune delle più famose località sulla costa dell’Alabama e della Florida, come ad esempio Dauphin Island e Fort Morgan, raggiungiungendo Panama City Beach, un autentico paradiso terrestre caratterizzato da alcune delle spiagge più belle del “Sunshine State”. Prima dell’ultima tappa, Orlando, la sosta prevista è quella all’Alligator Point e alla zona del Crystal River, un fiume dalle incredibili acque trasparenti dove si nuota con i lamantini. Si percorrono circa 1094 chilometri. Quote a partire da 2380 euro. 

Scopri perchè Beyoncè ha comprato una chiesa a New Orleans 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Arizona
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati