Cerca nel sito
Harley Davidson. Raduno europeo in Austria

Il mito dell'Harley Davidson: tutti in sella!

Amanti del mito e appassionati delle due ruote, dal 7 al 12 settembre l'appuntamento è tra i boschi e le vallate di Villach, in Austria, per il più grande raduno europeo di Harley Davidson.

Harley Davidson, particolare
©SriViews.Com
EDIZIONE 2012-2013: IN SELLA A UN'HARLEY DAVIDSON, MITO DA 11O ANNI


Un’icona, un simbolo, uno status. Uno stile di vita difficile da capire per chi è abituato a muoversi sulle quattro ruote. Un modo di essere diversi, una vera e propria filosofia. Ma più di tutto, un mito inossidabile. Il mondo delle Harley Davidson ha avuto le sue origini nel lontano 1903, quando videro la luce i primi progetti dei giovani ragazzi William S. Harley ed Arthur Davidson che, con il loro amico disegnatore industriale Emil Kruger e il meccanico Walter Davidson, fratello di Arthur, idearono il primo prototipo della motocicletta.

La più antica e famosa moto del mondo si prepara ad essere celebrata in grande con la tredicesima edizione della European Bike Week, una festa che, dal 7 al 12 settembre, promette di regalare a Villach, in Austria, giorni di divertimento sfrenato. Il più grande raduno motociclistico d’Europa, infatti, non è solo una rombante sfilata per ammirare i più disparati modelli di moto, ma un’occasione per ascoltare tanta musica dal vivo ed assistere a mirabolanti show. La meravigliosa regione austriaca, nota per i boschi e le vallate, attende oltre 100 mila harleysti  che si danno appuntamento sul lago di Faak.

Appassionati e semplici curiosi non hanno che l’imbarazzo della scelta per muoversi tra i numerosi stand, suddivisi in diverse aree. L’Expo Tent è una grande tenda adibita a vetrina in cui sono esposti i nuovissimi modelli, e dove è possibile acquistare pezzi di ricambio, accessori e capi d’abbigliamento. La Dealer Area ospita i maggiori concessionari di Germania, Austria e Italia, mentre la Customizer Area è il luogo dove si possono incontrare i grandi nomi della produzione personalizzata. Appuntamento imperdibile quello di venerdì 10 con l’Harley-Davidson Custom Bike Show, dove verranno premiati i migliori per le diverse categorie di  moto: Sportster, Watercooled, Buell, Antique, Three-Wheeler, Ladies Of Harley, Touring, Big Twin, Custom Radical, Peoples Choice, Best in Show.

A chiudere la grande manifestazione la parata dell’11 settembre, con tutti i motociclisti in sella alle loro spettacolari e scintillanti motociclette pronti a percorrere l’ormai tradizionale tragitto che va dal lago di Faak a Finkenstein, attraverso il centro della città di Villach, proseguendo attorno al lago di Ossiach, fino a Rosseg per poi ritornare al lago di Faak. Un’emozione unica sia per chi partecipa sia per chi arriva solo per guardare. Il comprensorio di Villach, oltre al verde intenso dei boschi, all’azzurro dei laghi e al blu del cielo, vedrà sfilare i colori a stelle e strisce delle bandiere americane…

EDIZIONE 2012-2013: IN SELLA A UN'HARLEY DAVIDSON, MITO DA 11O ANNI


Informazioni
www.europeanbikeweek.com
www.region-villach.at


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100