Cerca nel sito
HOME  / cuore
Italia Val Venosta San Valentino 2017 viaggi coppia

Val Venosta: tre gite ideali per San Valentino

La festa degli innamorati è alle porte: coppie sportive, romantiche o gourmet? A ognuno la sua fuga d'amore a tu per tu con i più bei paesaggi dell'Alto Adige

Passo Resia, Val Venosta
Courtesy of©FooTToo/iStock
Passo Resia, Val Venosta
Ci siamo. Puntuale come ogni anno arriva il momento di decidere come trascorrere il San Valentino. Ebbene sì, sono tante le coppie che non si limitano alla solita cena fuori ma vogliono regalarsi una fuga a due per isolarsi, almeno per un giorno, da ogni dovere per concentrarsi solo sul piacere: la compagnia della propria dolce metà. A ogni personalità corrisponde una destinazione specifica: la montagna, senza ombra di dubbio, mette d’accordo tutti. Che si tratti di una coppia iper attiva amante dello sport, di due cuori dall’animo romantico o di due buone forchette, per ogni esigenza/passione c’è una soluzione.
 
Sciarpa e cappello e via alla conquista della Val Venosta. Proprio così, l’amore attende nella parte occidentale dell’Alto Adige là dove, a deliziare i vacanzieri, è una soleggiata regione turistica pronta a sorprendere con uno nessuno e centomila itinerari.

LEGGI ANCHE SCUOLA DI SCIALPINISMO IN VAL VENOSTA
 
Le coppie più peperine che non amano stare con le mani in mano possono dirigersi in quel di Belpiano, vicino al Passo Resia. Non solo sci perché, oltre alle piste, ad attendere gli spiriti più spericolati sono lo Snowpark e la Funslope e ancora, sul vicino Lago Resia noto per il suo campanile romanico sommerso, si può praticare il pattinaggio, la vela su ghiaccio e lo snowkite. E se non fosse abbastanza, per regalarsi una bella scarica di adrenalina, perché non lasciarsi andare a un bel salto acrobatico sulla neve? Nessun pericolo, ad attendere è un atterraggio morbido grazie al gonfiabile Bagjump. Chi ha sete di agonismo, invece, perché non mettersi in gioco prendendo parte alla Stelvio Marathon? La corsa avrà luogo proprio il giorno di San Valentino sul passo dello Stelvio. Grande opportunità per tutte le coppie sposate o conviventi perché, per loro, è possibile iscriversi in due al prezzo di uno.
 
Gli animi più pigri che a una vacanza iper attiva preferiscono un’esperienza slow, possono optare per una romantica passeggiata nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio o ancora, per chi teme il freddo, vale la pena trovare rifugio in qualche nido d’amore là dove rilassarsi davanti una cioccolata calda e un bel camino acceso. Non una cartolina: questo è lo scenario che si prospetta all’orizzonte a tutti coloro che intendono approdare a Burgusio, pittoresco paesino della Val Venosta. 

LEGGI ANCHE VAL VENOSTA, PARADISO BIANCO
 
A regalare intensi momenti di pura magia è la Tenuta Zum Löwen caratterizzata da deliziose stanze in legno ricavate all’interno di un antico magazzino di balle di fieno. Non è da meno il Romantik Hotel Weisses Kreuz là dove la famiglia Theiner, da ben cinque generazioni, delizia i suoi ospiti con camere accoglienti con vista panoramica sulle montagne e il suo centro benessere Aura Mea, 1300m² di relax, tranquillità e bellezza là dove riequilibrare corpo, mente e anima tra saune, vasca idromassaggio all'aperto riscaldata, sala relax panoramica, terrazza solarium-spa etc.
 
E infine ci sono loro, le buone forchette che amano sedersi, insieme, a tavola per condividere un’esperienza gourmet. A Malles a conquistare i palati sopraffini è l’Hotel Greif che, oltre a vantare un ambiente caldo e familiare, invita a mettersi comodi per degustare gli ottimi piatti tipici della zona. 
 
Se ci si sposta di qualche km, a conquistare il palato è Castelbello con il suo Kuppelrain, ristorante con 1 stella Michelin là dove affidarsi all'esperienza dello chef Jörg Trafoier, della moglie Sonya e dei figli Kevin e Nathalie, veri maghi dei fornelli che sanno come catturare i profumi inconfondibili della valle e proporre prodotti naturali regionali di alta qualità in chiave creativa, il tutto in una location elegante e romantica.
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati