Cerca nel sito
HOME  / sport
itinerari ciaspole in Lombardia

Con le Ciaspole nel Parco dello Stelvio

Ecco come vivere divertenti escursioni invernali alla scoperta del Parco Nazionale dello Stelvio

Una famiglia ciaspole ai piedi
istockphoto.com
Una famiglia ciaspole ai piedi
Le ciaspole sono un modo divertente per camminare sulla neve, tra i suggestivi scorci panoramici offerti dalla natura. Adatte a tutti, adulti e bambini, permettono di vivere appieno la bellezza del paesaggio montano ricoperto dalla neve, il silenzio e l’atmosfera offerta della natura del Parco Nazionale dello Stelvio. Durante il letargo della fredda stagione, infatti, il Parco organizza delle escursioni guidate, ciaspole ai piedi, capaci di dilettare anche gli animi dei più avventurieri.

Leggi anche: SCIARE SUL LAGO DI GARDA
 
Accompagnati da guide abilitate e da esperti naturalisti, gli itinerari verranno decisi nei giorni precedenti la partenza in base alle condizioni niveo-meteorologiche. Inoltre, nonostante le escursioni di questo genere non presentino particolari difficoltà tecniche, è richiesto un minimo di attitudine alle gite in montagna. Infatti, per partecipare, non è previsto un equipaggiamento particolare ma sarà sufficiente essere vestiti in modo caldo con comode scarpe da montagna e racchette da neve. 
 
Dopo le uscite di dicembre e gennaio, i prossimi appuntamenti si terranno il 7, il 13 ed il 21 febbraio. Nel mese di marzo, invece, i giorni prescelti dalle guide saranno il 13 ed il 21, e nel mese di aprile saranno il 9 ed il 24. Infine, è opportuno specificare che le iscrizioni devono essere effettuate entro le ore 18 del giorno precedente la partenza e che le gite verranno effettuate con un minimo di 5 iscritti e con un numero massimo di 15 partecipanti. Per maggiori informazioni cliccare su www.bormio.eu
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati