Cerca nel sito
HOME  / sport
tour sci di fondo in Alta Pusteria

Sci di Fondo: il Safari delle Dolomiti

Un tour individuale di 8 giorni e 200 chilometri attraverso i meravigliosi panorami dell’Alta Pusteria

Sci di fondo, dolomiti, pista da sci di fondo
thinkstock
Sci di fondo
L'Alta Pusteria è diventata negli anni una meta rinomata per la pratica dello sci di fondo e la sua fama ha oltrepassato i confini nazionali, andando a competere con le località scandinave nelle quali sono nati i primi grandi campioni della disciplina. Inutile dire che lungo tutta la vallata sono state costruite invidiabili piste da fondo, mete invernali predilette dai gruppi di grandi appassionati, professionisti e principianti. I tracciati sono innumerevoli, di varie difficoltà e gli amanti della neve potranno scegliere quotidianamente tra le tante piste, a seconda della loro preparazione, forma fisica e volontà, privilegiando percorsi tecnici o panoramici o scegliendo entrambe le opportunità.
 
 
Sono ben 200 i chilometri da percorrere, sia con lo spirito dell'agonista sia con quello del neofita, da soli o in compagnia, con la famiglia o con gli amici. Tra i tanti chilometri di itinerari dell'Alta Pusteria, le piste più celebri ed invidiate a livello internazionale sono: a San Candido la pista in quota Baranci, le piste omologate del Centro di Fondo di Dobbiaco-Cortina e l'itinerario Sesto-Val Fiscalina-Sesto-San Candido-Lago di Dobbiaco. Ma non solo, per soddisfare i desideri dei fautori dello sci di fondo è recentemente nato il progetto “Safari nelle Dolomiti”, il quale permette a tutti gli interessati di vivere 8 giorni all’insegna di questa disciplina, sempre sci ai piedi.
 
 
“Safari nelle Dolomiti” è infatti un tour individuale e non guidato di 8 giorni che si sviluppa nel cuore dei suggestivi panorami dolomitici. Il 1 marzo 2015 sarà la data ultima per prendere parte a questa entusiasmante avventura, attiva dal 4 gennaio 2015. Il percorso previsto disegna un anello ed offre varie possibilità sia per i principianti che per i più esperti. Infatti, in base proprio livello di preparazione, si potrà scegliere se percorrere il tracciato da 70 chilometri o quello da 220 chilometri. Inoltre, il pernottamento è previsto in strutture 3 stelle poste direttamente sull’itinerario ed entrambi gli anelli partono da Dobbiaco. 
 
 
Il prezzo del pacchetto a persona in camera matrimoniale con mezza pensione è di 729 euro. Per maggiori informazioni cliccare su www.funactive.info
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per distretto Dolomiti
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati