Cerca nel sito
HOME  / sport
Alto Adige sci piste plan de corones Kronplatz

Alto Adige: sciando sotto le stelle a Plan de Corones

La località altoatesina offre la possibilità di vivere divertenti discese in pista al chiaro di luna.

Panorami di Plan de Corones
thinkstock
Panorami di Plan de Corones
Situata ad un'altitudine di oltre 2000 metri di quota, l'area sciistica Plan de Corones assicura ottime condizioni di neve durante tutta la stagione invernale ed il merito è dei 200 cannoni per l'innevamento artificiale e dei 35 veicoli da pista presenti sui bianchi pendii della località.

VIAGGI PER CHI AMA LA MONTAGNA

Inoltre, le lunghe code e gli interminabili tempi di attesa sono stati trasformati in un lontano incubo grazie ai modernissimi impianti di risalita che conducono gli sciatori in cima al comprensorio in un batter d'occhio. Circondato da un panorama meraviglioso, la destinazione nostrana è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci: il divertimento è garantito da discese mozzafiato, dalle piste da slittino e dal nuovo fun-park per gli appassionati di snowboard.
 
 
Infatti, piste perfettamente innevate, aria buona e tanto sole, sono le caratteristiche che contraddistinguono questa celebre località alpina. Ma non solo, Plan de Corones è la destinazione ideale anche per i meno sportivi in quanto lo ski resort vanta numerose baite, locali après-ski e terrazze panoramiche baciate dal sole. Tuttavia, le proposte non finiscono qui: esiste anche la possibilità di prendere parte a lunghe escursioni guidate, di vivere divertenti discese in slittino e di trascorrere piacevoli giornate interamente dedicate allo sci di fondo
 
 
Infine, a tutti coloro a cui non basta sciare sotto i tiepidi raggi del sole, Plan de Corones offre la possibilità di sfrecciare in pista anche la sera. Infatti, dalle ore 19.00 alle ore 22.00 è possibile utilizzare alcune piste appositamente scelte per la discesa in notturna, le quali sono dotate di un apposito impianto di illuminazione artificiale. Intorno al Plan de Corones, inoltre, è presente una vasta scelta di punti di noleggio, depositi e scuole di sci con istruttori esperti, affinché la vacanza possa diventare un'esperienza davvero indimenticabile.

Leggi anche: REINSWALD, IN SLITTA AL CHIARO DI LUNA
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati