Cerca nel sito
Mercatini Natale 2014 vacanze viaggi capodanno 2015
Santa Klaus Running 2014 Natale eventi Veneto belluno 

A Belluno si corre con Babbo Natale

E' l'unica mezza maratona dedicata a Santa Claus: si svolge il 15 dicembre nella città veneta con oltre 2.000 completi rossi che corrono tra le vie del centro storico

Belluno
thinkstock
Belluno
La decima edizione della Santa Klaus Running di Belluno, l’unica mezza maratona dedicata a Babbo Natale e l’ultima Half Marathon prima della fine dell’anno, è alle porte. I numerosi partecipanti, oltre 1.000, sono pronti ad affrontare i 21,097 chilometri del tracciato, il quale prenderà il via dalla centralissima Piazza Martiri per poi proseguire verso le frazioni di Giamosa, Bes, Sois, Mares, attraversando l’affascinante parco di Villa Morassutti, aperto in via esclusiva per la corsa podistica di Natale. 
 
 
Le iscrizioni chiuderanno venerdì 13 alle ore 20 e saranno riaperte in Piazza Martiri sabato 14 dalle ore 12 alle ore 19 e domenica 15 dalle ore 8 alle ore 9.45. L’obiettivo degli organizzatori è quello di superare i 2.000 iscritti. “La Santa Klaus Running è una vetrina importante per la città di Belluno che varca i confini regionali e vola su scala nazionale ed internazionale” ha detto l’assessore Luca Saltin, anche lui iscritto alla manifestazione. ,.

Leggi anche: I LUOGHI PIU' SUGGESTIVI DI BABBO NATALE
 
L’appuntamento si articolerà su 3 distinti percorsi: la Santa Klaus Half Marathon, gara competitiva di 21.097 chilometri, la Santa Klaus Running, gara non competitiva di 12 e 6 chilometri, ed infine il Nordic Walking Tour, passeggiata non competitiva di 8 chilometri. Infatti, l’evento podistico, oltre ad essere aperto agli sportivi professionisti, è dedicato anche alle famiglie ed ai bambini. 
 
 
Inoltre, ogni concorrente dovrà rigorosamente indossare un vestito da Babbo Natale ed un berrettino rosso, i quali verranno forniti dall’organizzazione come gadget ricordo. Ma non solo, oltre al celebre completo rosso, il pacco gara comprende una pratica cartina del centro città e la mappa del percorso di gara. Infine, una volta raggiunto il traguardo, sarà possibile gustare una tazza di cioccolata calda preparata dai pasticceri bellunesi Giacomo Deon e Antonio Fiabane e servita dai volontari dell’Ail e Admo. Per maggiori informazioni cliccare su www.santaklausrunning.it
Saperne di più su Mercatini Natale 2014 vacanze viaggi capodanno 2015
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati