Cerca nel sito
Capri occhiali da sole life-style Costiera

Lo stile inconfondibile di Capri

L’eleganza rilassata è emblema del life-style italiano famoso in tutto il mondo

Veduta di Capri
©iStockphoto
 Veduta panoramica dei faraglioni di Capri
Pochi luoghi in Europa hanno il potere evocativo di Capri. L’isola azzurra emblema di eleganza, di lifestyle, ma anche di mito, di sogno, ha ispirato artisti di ogni genere sin da tempi molto antichi. Ma è soprattutto la Capri mondana degli anni ’60 quella che è rimasta impressa nell’immaginario collettivo più di ogni altra epoca, quanto il jet-set internazionale vi si recava per le vacanze e i paparazzi accorrevano per scattare immagini più o meno rubate di celebrità del calibro di Jackie Kennedy, Rita Hayworth, Brigitte Bardot, Clarke Gable, Richard Burton, Sophia Loren, Vittorio Gassman e tanti, tanti altri ancora.

Sognando Capri

Da allora l’immagine di Capri in quanto luogo mitico, una sorta di Olimpo isolano, è rimasta, e negli anni si è evoluta in uno stile ben preciso, un immediatamente identificabile lifestyle italiano che racchiude in sé la magia del Mediterraneo e un’eleganza sempiterna. È proprio Sognando Capri il nome della capsule collection Tod’s che si ispira al mosaico di colori e vivacità dell'isola, ai sapori e ai profumi mediterranei. Un’ode allo stile rilassato, all’eleganza naturale, mai forzata, a quella mondanità quasi ‘casuale’ tipica dello stile italiano.


Tod's Sognando Capri capsule collection

Il marchio, da sempre legato all’estetica dell’isola campana, prende come spunto il décor delle tradizionali maioliche e le trasporta nell'esclusiva capsule collection composta di accessori iconici che propongono un’estate tutta da vivere, intensamente e con eleganza. In particolare Tod's Eyewear lancia l’occhiale dalla shape ovale, una forma di tendenza che richiama con immediatezza lo stile delle icone del cinema anni ’60, mixando l’aura vintage con la modernità in un modello e in acetato (in tre varianti di colore) con logo dell’iconica T in versione maxi.

Leggi anche: Capri, i sandali che conquistano le star

Capri, un’isola dalle mille sfaccettature

Cosa vedere dunque a Capri? Cosa attira tanta mondanità? Capri si trova di fronte alla penisola Sorrentina, e, diversamente dalle altre isole dell’arcipelago napoletano che sono di origine vulcanica, è carsica. Questo aspetto rende la sua costa frastagliata, le sue rocce maestose e iconiche (i Faraglioni sono una meraviglia naturale tra le più famose dell’intero Mediterraneo, di cui vi abbiamo parlato meglio in questo articolo), la sua geografia aspra, ma ingentilita da un mare di un colore talmente azzurro da sembrare irreale.


Capri

Ecco che chi desidera vivere la Capri della ‘belle époque’ può indugiare nella Piazzetta iconica – Piazza Umberto I – un vero e proprio salotto mondano, cuore socievole dell’isola con bar che propongono caffè e aperitivi, e lo struscio continuo di vacanzieri e visitatori in giornata. Chi ha la fortuna di possedere un’imbarcazione si può vivere al meglio il mare di Capri, che, data la conformazione geografica, non ha certo ampie spiagge da offrire. Sono numerose le proposte di tour giornalieri attorno all’isola per godersi il mare più bello - alcuni partono dalla Costiera Amalfitana o da Sorrento. Imperdibile la celebre Grotta Azzurra, che con i suoi giochi di luce ha stregato i viaggiatori di tutto il mondo.


Villa Jovis

Chi ha uno spirito più avventuroso (o vuole suddividere la giornata in vari momenti, perché no?) troverà a Capri un’ottima meta per l’escursionismo. Il Monte Solaro è il punto più alto dell’isola, e dai suoi 600 metri di altitudine si può ammirare un panorama davvero mozzafiato. Ci si può arrivare anche in seggiovia. Per unire l’amore per il trekking a quello per l’archeologia, si può partire dalla Piazzatta e inerpicarsi sul Monte Tiberio sino a Villa Jovis, dimora imperiale di epoca romana di cui vi abbiamo raccontato in questo articolo.

Mentre se volete acquistare un paio di occhiali da sole Tod’s in pieno ‘italian lifestyle’ per l'estate 2020, date un’occhiata a questi modelli:

Un classico cat-eye per donna dall'aura chic

Shape ovale con tocco vintage per donna

Pilot per uomo, eternamente cool

Rettangolari per l'uomo classico

Turismo.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Turismo.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati