Cerca nel sito
East Coast tour USA Stati Uniti itinerari 

East Cost USA: 5 cose da sapere prima di partire 

Le meraviglie nascoste della Costa Atlantica al di fuori dei canonici circuiti turistici

Spiaggia di Cape Cod
©iStockphoto
 Cape Code, spiaggia con faro
PERCHE' ANDARE L'East Coast non si ferma solo alla Grande Mela o alle famose città come Washington, Boston, Philadelphia o Baltimora. Per chi ha voglia di scoprire un altro volto di questa parte di America, quello più rilassato, più a stretto contatto con la natura e con le abitudini vacanziere delle grandi famiglie, ecco cosa visitare.
 
DA NON PERDERE Gli Hamptons sono quell'area geografica che si riferisce in modo specifico alle cittadine di Southampton ed East Hampton e ai piccoli villaggi con i loro pittoreschi porti che le puntellano: si trovano all'estremità orientale di Long Island e sono note per ospitare le residenze in cui molti cittadini di New York trascorrono le vacanze estive e i fine settimana. A circa due ore di macchina da Brooklyn, le Catskills formano una zona di dolci colline ideali per rigenerarsi dai ritmi frenetici della città e respirare aria buona immersi nel verde. Luogo prediletto per camminare, riposare e stare a contatto con la natura, non manca di offrire numerose possibilità di svago in ogni periodo dell'anno. Che sia la celebre città di Woodstock, o Saugerties, Boiceville o la minuscola Phoenicia, le Catskills sono la destinazione perfetta per vivere un soggiorno in pieno stile country, dove si può pernottare in un hotel in stile vittoriano, in una locanda, in un grazioso b&b ma anche vivere l'esperienza in una casetta di legno immersa nel bosco nei pressi di un ruscello. L'equivalente degli Hampton per i newyorkesi è Virginia Beach per chi vive a Washington D.C., che dista circa 3 ore e mezza dalla capitale federale degli Stati Uniti. Virginia Beach offre tutte le attività possibili per un soggiorno balneare, comprese le escursioni in kayak e l'avvistamento di delfini, grazie alla varietà di spiagge che garantiscono divertimento per tutti i gusti ed include anche attrazioni come Virginia Beach Ocean Breeze Waterpark e il Virginia Aquarium & Marine Science Center. Da Boston parte un grande anello per esplorare il Vermont, i laghi del Maine e la costa di Cape Cod, per tuffarsi nell'America delle grandi dinastie come quella dei Kennedy. La penisola di Capo Cod si protende a sud di Boston e comprende la maggior parte della Contea di Plymouth: rinomata soprattutto per le attività di pesca e vela, la zona ospita anche alcuni tra i più vecchi fari degli Stati Uniti
 
CON CHI ANDARE L'operatore I Grandi Viaggi propone diversi pacchetti viaggio che portano ad esplorare numerose destinazioni della East Coast: tra questi Best of New England Explorer include 13 giorni tra Boston, Newport, Cape Code  e Portland a partire da 2905 euro a persona. Con Versisamerica si viaggia in auto: i fly&drive proposti sono diversi come quello che comprende Boston, Cape Cod, White Mountains, Green Mountains a partire da  1410 euro inclusi auto e 7 notti in alberghi di prima categoria con trattamento di pernottamento.  
 
COSA PORTARE Se si viaggia da giugno a settembre bisogna tener conto che il clima è caldo ovunque, ragion per cui la valigia sarà leggera solo con magliette di cotone, calzoni corti e l'occorrente per il relax sulla spiaggia. L'accortezza è quella di avere sempre a portata di mano un foulard o una giacca leggera per l'aria condizionata.
 
CURIOSITA' Chi è appassionato delle grandi dinastie che hanno segnato la storia o semplicemente è solo curioso di scoprire luoghi, aneddoti e cimeli legati alla famiglia Kennedy non può perdersi il ricco itinerario, segnato con indicazioni specifiche e suggerimenti per muoversi in autonomia, che porta nell'arco di una giornata ad ammirare un altro volto di Boston, dove ci sono i luoghi più significativi ed uno splendido museo dedicato interamente al periodo della presidenza di JFK
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati