Cerca nel sito
Francia Provenza Château Miraval Angelina Jolie Brad Pitt

In vendita Château Miraval, il castello dove i Brangelina hanno detto “sì”

Sono lontani i tempi in cui Brad Pitt e Angelina erano una coppia felice. Un caso o no, i due hanno messo sul mercato la dimora delle loro nozze. 

Château Miraval
Courtesy of©Miraval
Château Miraval
Il divorzio di Brad Pitt e Angelina Jolie, noti ai più come i Brangelina, ha messo in crisi tutti coloro che li etichettavano come una coppia esemplare. Mentre si fanno la guerra per la custodia dei figli, pensano anche a disfarsi di tutte quelle dimore acquistate, in giro per il mondo, quando erano ancora uniti.

Ebbene sì, oltre alle case di Los Angeles, Londra e Venezia, anche lo Château Miraval è stato messo in vendita. La tenuta vinicola, sita tra i comuni di Correns e Chateauvert nel Sud della Francia, più delle altre era il simbolo del loro amore visto e considerato che proprio qui si erano uniti in matrimonio nell’agosto del 2014, una proprietà di cui si erano innamorati e avevamo acquistato nel 2012 al costo di 60milioni di dollari. Oggi, a quanto pare, ha acquisito valore visto che la ripropongono sul mercato a 80milioni di dollari.
 
Non c'è che dire, si tratta davvero di un castello dalle mille e una notte visto che, in un'area di circa 1000 ettari, oltre all'edificio padronale, la proprietà comprende la piccola cappella dove la coppia si era giurata eterno amore, campi, boschi, un fossato, tunnel nascosti e giardini con siepi a forma di animali nonché un moderno studio di registrazione, creato nel 1970 dal pianista Jacque Loussier. Non è tutto, a rendere più appetibile il tutto sono i 600 ettari di vigneti dove la coppia produce i vini “Jolie-Pitt & Perrin Cotes de Provence Rosé Miraval” messi a punto in collaborazione con una delle famiglie più famose e qualificate nell’ambiente vinicolo francese, i Perrin. A quanto pare però la coppia potrebbe creare un nuovo dispiacere ai loro fedelissimi: stando ai rumors l’etichetta dei vini, dato il divorzio in atto, potrebbe cambiare nome. 

LEGGI ANCHE FRANCIA: BORDEAUX, TRA VIGNETI E ARTE

Chi volesse degustare queste delizie deve però tenere a mente che la proprietà non è aperta al pubblico. Se la voglia di inebriarsi con quei nettari è però forte, non bisogna demordere: i vini sono infatti disponibili nelle cantina situata ad Aix en Provence, una realtà degna di nota in quanto si tratta della “piccola Parigi” della Provenza.

Visitare questo angolo di Francia significa compiere un vero e proprio viaggio multisensoriale in una terra che profuma di tiglio, rosmarino e che dire poi dei meravigliosi campi di lavanda e di olivi che colorano di magia la scenografia? Sembrerà di essersi catapultati in un bel quadro impressionista.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati