Cerca nel sito
Stati Uniti New York Capodanno 2016 Time Square

Capodanno scintillante a New York con Mariah Carey

La Grande Mela si prepara a salutare il 2016. Il cuore della festa ha come epicentro Times Square là dove, a tenere compagnia, saranno tanti artisti e lei, la gigantesca sfera che scenderà dal One Times Square

Times Square New Year’s Eve Ball Drop
Courtesy of©NYC & Company
Times Square New Year’s Eve Ball Drop
New York non delude mai. Il 2016 è stato infatti un anno da record per il turismo visto che ha registrato la bellezza di 60.3 milioni di visitatori battendo, per il settimo anno consecutivo, il record di arrivi. A Capodanno sicuramente la magia è alle stelle nella Grande Mela che, come tradizione vuole, è pronta a celebrare l’arrivo del 2017 in maniera memorabile richiamando l'attenzione di turisti di ogni dove pronti a darsi appuntamento a Times Square, il cuore nevralgico dei festeggiamenti.

Più di 175 milioni di spettatori negli Stati Uniti e oltre 1 miliardo nel mondo assisteranno in diretta televisiva al Times Square New Year’s Eve Ball Drop mentre saranno circa 1 milione le persone che avranno la fortuna di vivere dal vivo la festa tra musica e divertimento.
 
La serata si aprirà con Dick Clark's New Year's Rockin' Eve con Ryan Seacrest, lo spettacolare show di Capodanno presentato da Ryan Seacrest e dal comico Jenny McCarthy, il tutto sarà accompagnato da performance live di grandi artisti di fama internazionale. A quanto pare a deliziare la serata saranno i DNCE, Thomas Rhett, Gloria Estefan e lei, la leggendaria Mariah Carey che proprorrà un "greatest hits moments".
 
Mai perdere di vista l'orologio. Alle 23:59 inizierà il countdown e, a ritagliarsi un ruolo da protagonista, sarà l’iconica sfera che, dal One Times Square, scenderà in tutto il suo splendore. Ebbene sì, a ricoprirla di magia sono ben 2.688 cristalli Waterford alimentati da 32.256 luci a LED Philips Luxeon Rebel, l’effetto ottico che la sfera è in grado di generare, con le oltre 16 milioni vibranti sfumature, è decisamente spettacolare. Non è tutto perché, allo scoccare della mezzanotte ecco che, a deliziare i presenti, saranno milioni di coriandoli colorati con messaggi di auguri scritti da persone di tutto il mondo.
 
La notte di Capodanno è ricca di appuntamenti, ogni distretto è infatti in grado di riservare piacevoli sorprese: rimanendo a tema brillantezza, l’Empire State Building sarà illuminato con tantissime luci colorate e, allo scoccare della mezzanotte, l’edificio si colorerà di bianco a significare l’inizio di un nuovo anno. Non sarà da meno il Brookfield Place con l’installazione luminosa tridimensionale "Luminaries" posizionata nell’atrio del Winter Garden. Nel weekend di Capodanno, infatti, si accenderà coi colori delle feste, il tutto a ritmo delle classiche canzoni natalizie di Micheal Bublè e Tony Bennet.
 
Per dire addio al 2016 non possono mancare i fuochi d'artificio. A mezzanotte ci si sposta a Brooklyn, al Prospect Park ma, per chi volesse godersi lo spettacolo da un punto di vista privilegiato, i migliori punti di osservazione sono la Grand Army Plaza, lungo la West Drive di Prospect Park e lungo Prospect Park West tra Grand Army Plaza e la nona strada.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati