Cerca nel sito
HOME  / sport
Capodanno 2017 nel parco nazionale Abruzzo Lazio Molise

Capodanno nell'Abruzzo selvaggio

Una vacanza attiva e alternativa per l'ultimo dell'anno. Orsi, natura selvaggia, degustazioni e atmosfere magiche

Parco d'Abruzzo
istock
Capodanno nel Parco d'Abruzzo
Se il solito capodanno a base di cene luculliane, abiti da sera, zampone e lenticchie dopo la mezzanotte vi ha ormai stancato, è tempo di pensare ad un fine anno alternativo. Come ad esempio una vacanza attiva nel Parco Nazionale D'Abruzzo, Lazio e Molise. Un lungo weekend immersi nella natura, con escursioni tra le suggestive montagne di una delle più importanti aree protette d'Italia, visite ai borghi e passeggiate nella neve con le ciaspole. Un modo perfetto per fuggire dai luoghi troppo affollati, ritrovare se stessi o magari trascorrere il passaggio dal vecchio al nuovo anno insieme a pochi e selezionati amici condividendo un'esperienza nuova ed emozionante.

Il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, è una delle aree protette più antiche. Festeggerà a breve i 93 anni di storia, essendo stato ufficialmente istituito l'undici gennaio del 1923. Il suo territorio ricade nelle province dell'Aquila, di Frosinone e di Isernia, in un contesto morfologicamente e paesaggisticamente molto vario. Il territorio è quasi esclusivamente montano - con vette di altitudine compresa tra i 900 e i 2200 metri sul livello del mare - quasi interamente ricoperto da faggeti, attraversato da alcuni fiumi e caratterizzato dalla presenza di superfici lacustri. Il Parco ha fortemente contribuito alla conservazione di specie faunistiche molto importanti per la salvaguardia della biodiversità vegetale ed animale. Il lupo, il Camoscio d'Abruzzo e l'Orso Marsicano sono i legittimi abitanti del Parco, e non è impossibile incrociarli durante le escursioni guidate.


Una veduta di Barrea e dell'omonimo lago, parte del Parco d'Abruzzo, Lazio e Molise

Dal 29 al 2 gennaio è possibile immergersi all'interno del parco per una esperienza che unisce la voglia di fare movimento a un contesto naturalistico affascinante e tutto da scoprire. Organizzato dalla Wildlife Adventures di Pescasseroli - info@wildlifeadventures.it , tel. 0863-1856566 - il Capodanno nell'Abruzzo più selvaggio è distribuito in 4 giorni e 3 notti. Il tour tocca vari punti di interesse. Dai Monti della Meta al borgo di Civitella Alfedena, dalla conca del Lago Vivo fino al centro storico di Barrea, passando per la visita alla Riserva della Camosciara. Il costo di questo Capodanno alternativo è di 370 € a persona. Include la sistemazione in Bed&Breakfast con trattamento in mezza pensione, la guida, il noleggio di ciaspole e bastoncini, l'ingresso ai musei, le degustazioni. 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Abruzzo
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati