Cerca nel sito
natura montagna presena eventi iniziative

Presena, dove il ghiaccio suona vera musica

In un igloo sul ghiacciaio si può assistere a speciali concerti suonati con strumenti di ghiaccio

ghiacciaio presena
Courtesy of ©Lud?k Chmurovský/Wikimedia Creative Commons cc by sa 3.0
Ghiacciaio Presena
E' considerato un vero e proprio paradiso per gli sciatori e non c'è da meravigliarsene. Il ghiacciaio Presenza offre la possibilità di sfrecciare a 3.000 metri di quota in una delle più belle cornici paesaggistiche offerte dalle montagne a cavallo tra Lombardia e Trentino. Per gli amanti delle vacanze invernali rappresenta una meta particolarmente ambita perchè, oltre a garantire la possibilità di dedicarsi allo sport, è un luogo accessibile a tutti grazie alla storica cabinovia Paradiso che conduce i passeggeri fino ai 2.585 metri di quota del Passo Paradiso, porta del ghiacciaio che da lì si estende sconfinato fino ai 3.069 metri di altitudine di Cima Presena. Un luogo ideale per lasciarsi conquistare dalla bellezza maestosa delle montagne, sia che si ami farlo con gli sci ai piedi, sia che si preferisca, semplicemente, soffermarsi a contemplare la bellezza del paesaggio. Quest'inverno, poi, c'è un motivo in più per scegliere queste meraviglie alpine per le proprie vacanze. Il ghiacciaio, infatti, dal 5 gennaio si è trasformato in un teatro presso il quale assistere a spettacoli musicali unici nel loro genere.

Non importa, dunque, essere sciatori provetti per arrampicarsi sino al ghiacciaio. Basta avere tanta voglia di buona musica per salire a bordo della moderna cabinovia che dal Passo del Tonale giunge sino al ghiacciaio. Qui, a 2.600 metri di quota, ci si troverà al cospetto di un vero e proprio teatro di ghiaccio presso il quale assistere a speciali concerti di musica di ghiaccio. Proprio così, perchè all'interno dell'igloo, artisti di fama internazionale regaleranno indimenticabili performance di musica dei generi più svariati, dalla classica al jazz, suonando esclusivamente gli speciali strumenti di ghicccio del'artista americano Tim Linhart. Un'esperienza davvero unica in una cornice alpina dal fascino ammaliante.

C'è tempo fino al 30 marzo per assistere a questi speciali concerti di "ice music" sul ghiacciaio. Ogni settimana il festival del teatro di ghiaccio di Paradiso propone quattro differenti spettacoli. Il ghiacciaio, infatti, suona tutti i giovedì alle 15.00 e alle 16.30 e tutti i sabati alle 16.00 e alle 18.00. Un modo davvero speciale per godere delle meravigliose cime alpine lasciandosi conquistare dalla loro musica glaciale.

Vuoi approfittare dei concerti per scoprire queste splendide vette alpine con divertenti ciaspolate? Scegli le tue ciaspole su Consigli.it e goditi la passeggiata

Leggi anche:
Sasso Simone e Simoncello: bello in ogni stagione
Sorprese tra i ghiacciai del Parco dello Stelvio
Val di Pejo, le acque wellness del Trentino

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE



Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100