Cerca nel sito
Thailandia Asia viaggi Bangkok

Luoghi al top del 2016: Bangkok batte tutti

Ecco perchè la capitale thailandese si è piazzata al primo posto per numero di visitatori 

Bangkok
PERCHE' SE NE PARLA Bangkok è la meta preferita dal turismo internazionale per il 2016. Vi sono stati calcolati, infatti, oltre 21,4 milioni di turisti, stando alla stima fatta da Mastercard, che, per il settimo anno consecutivo, ha pubblicato il suo Global Destination Cities Index. Anche perché la capitale thailandese è ritenuta il principale hub per quanti intendono visitare il Sud-Est asiatico. Segue nella classifica Londra, che si è installata al secondo posto, potendo accogliere, quest’anno, 19,8 milioni di visitatori. La terza posizione è stata conquistata da Parigi, nonostante gli avvenimenti terroristici, con circa 18 milioni di visitatori. Al quarto posto Dubai, con 15,2 milioni, che riesce a superare la stessa New York, di cui, gli arrivi previsti, si aggirano intorno ai 12,7 milioni, e che conquista la quinta posizione. E l'Italia? Milano soltanto al 14esimo posto della classifica generale, con 7,6 milioni di visitatori, mentre Roma al 16esimo, con 7,1 milioni.
 
PERCHE' ANDARCI Bangkok é una città caotica ma al contempo affascinante. Così il turista, se ad un certo punto si sente infastidito dal disordine, subito dopo viene colto da stupore. E se a momenti potrà essere stordito dai rumori assordanti, ben presto sarà avvolto dai silenzi dei templi. Definita la "Città degli Angeli", qui è facile incontrare baracche con accanto immensi centri commerciali. Ma se il suo cuore antico, sempre e scrupolosamente ben conservato, non potrà mai tramontare, la modernità sarà la vera chiave del cambiamento. 
 
DA NON PERDERE Un’attenzione particolare è da attribuire al Gran Palace, considerato una delle principali aree turistiche. Vanta nel suo interno il Wat Phra Kaew, cioè il Tempio del Buddha Smeraldo. Merita una giusta considerazione un altro luogo sacro, ricco di fascino: il  Wat Pho, il monastero più antico della capitale. Qui si erge il tempio dedicato a Buddha sdraiato, capace di sbalordire con i suoi 46 metri di lunghezza e 15 di altezza. Infine menzioniamo il Wat Traimit, tra la città vecchia e la zona alberghiera, tempio dedicato al Buddha d'Oro, il cui peso è di oltre 5 tonnellate.

PERCHE’ NON ANDARCI Se avete in mente una lunga permanenza, si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, una polizza assicurativa sanitaria adeguata che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio del malato. Questo perché le strutture sanitarie locali non sono gratuite e quelle private hanno costi molto elevati.
 
COSA NON COMPRARE Dalle sete pregiate ai vasellami e ceramiche di qualità, legno intagliato ed oggetti di vimini. Particolarmente interessante sono gli ombrelli  e i ventagli dipinti a mano, ma anche gli arazzi  “kalaga” di velluto nero, ornati in rilievo con filamenti metallici, lustrini e pietre semipreziose. Bellissime anche le ceramiche. Peccato che per tutte queste cose non avrete spazio sufficiente in valigia…   
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Thailandia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati