Cerca nel sito
casa babbo natale puglia martina franca 

La Casa di Babbo Natale? Si trova in Puglia!

Sino al 27 novembre presso l'Ospedaletto di Martina Franca ci si potrà immergere totalmente nello spirito del Natale, tra favole viventi e neve artificiale...

Martina Franca
Courtesy of ©Google
Martina Franca
PERCHE' SE NE PARLA Per il 2015 Santa Claus ha scelto la Puglia per la sua dimora. Sino al 27 novembre presso l'Ospedaletto di Martina Franca ci si potrà immergere totalmente nello spirito del Natale, con suoni, colori, profumi, favole viventi e tanta neve artificiale. Resterà aperta dalle 10 alle 24 per consentire a visitatori provenienti da ogni parte d'Europa di visitarla. Per l'occasione in tutti i vicoli del centro storico di Martina Franca musicisti di diversi conservatori pugliesi suoneranno melodie natalizie. Un'atmosfera magica che sarà alimentata anche dai Mercatini di Natale. Come la casa di Rovaniemi in Lapponia, il progetto prevede di creare in Europa, anno per anno, delle residenze temporanee del personaggio più amato al mondo da adulti e bambini per diffondere lo spirito natalizio.
 
PERCHE' ANDARCI Situata al centro fra le provincie di Taranto, Bari e Brindisi, nota per l'architettura barocca e il festival musicale della Valle d'Itria di cui è il capoluogo, la città di Martina Franca si adagia sulle ultime colline della Murgia. Di grande interesse artistico è il suo centro storico: fra vicoli bianchi, stradine e piazzette si possono ammirare edifici realizzati in un elegante stile barocco, come per esempio la Basilica di San Martino o il Palazzo Ducale. 
 
DA NON PERDERE Il nucleo antico presenta numerose chiesette ed eleganti palazzi signorili con i balconi in ferro battuto. Il Bosco delle Pianelle e le grotte di origine carsica sono mete ideali per chi ama la natura. Fra gli eventi organizzati dalla città si ricorda quello musicale, il più noto di tutti, il Festival Internazionale della Valle d'Itria.
 
PERCHE' NON ANDARCI Punto focale della Valle d'Itria, ricchezza artistica e naturale per il territorio di Martina Franca, è a pochi km da Alberobello e Locorotondo, mete ideali per una visita guidata all'insegna dell'arte e delle tradizioni. Un weekend in questa terra pugliese è davvero consigliato.
 
COSA NON COMPRARE Scarsi i souvenir qui, a parte quelli che rimandano a trulli e altre località limitrofe. Andate sul sicuro: dall'asino di Martina Franca si ricava latte ad uso pediatrico e per l'industria cosmetica.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100