Cerca nel sito
Eurochocolate 2015 Perugia weekend hotel Umbria 

Eurochocolate: a Perugia per una settimana col baffo!

Sino al 25 ottobre chocoturisti e golosi per il Festival del cioccolato più importante d'Europa, quest'anno all'insegna del claim #Mustachoc

Perugia
PERCHE' SE NE PARLA Continua, a Perugia, Eurochocolate: sino al 25 ottobre, un crocevia di chocoturisti e irriducibili golosi, per il Festival del Cioccolato più importante d'Europa, quest'anno all'insegna del claim #Mustachoc. In Piazza IV Novembre, il baffo da guinness, scolpito dal Maestro Andrea Gaspari, che ha utilizzato oltre 3.000 kg di cioccolato fondente, è uno degli eventi di punta della kermesse, partita il 16 ottobre, che a #Mustachoc dedica anche un inedito contest, la mostra Sulla Bocca di Tutti, un Temporary Shop e l'originale bafferia Mi Fai un Baffo?. Ampio il ventaglio di iniziative: dalle intramontabili Sculture di Cioccolato alla Choco Farm, dal ricchissimo Chocolate Show agli appuntamenti internazionali di Eurochocolate World. Immancabile Cioccolata con l'Autore, la rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro fatiche letterarie.
 
PERCHE' ANDARCI Perugia è un noto centro artistico d'Italia: il famoso pittore Pietro Vannucci, detto il Perugino, era originario di Città della Pieve. E' lui l'artefice degli affreschi della Sala del Cambio. Otto dei suoi quadri possono essere ammirati nella Galleria Nazionale dell'Umbria. Perugino fu il maestro di Raffaello, il grande artista rinascimentale che ha prodotto cinque dipinti a Perugia, non più presenti, e un affresco. Un altro famoso pittore, Pinturicchio, ha vissuto a Perugia. 
 
DA NON PERDERE Oltre alla Cattedrale di San Lorenzo e l'abbazia di San Pietro, Perugia ospita un gran numero di palazzi secolari. Da non perdere il Palazzo dei Priori, la Galleria Nazionale dell'Umbria, che ospita l'arte dal Medioevo al Rinascimento, la Fontana Maggiore, disegnata da Fra Bevignate e scolpita da Nicola e Giovanni Pisano, e la Cappella di San Severo, con il famoso affresco di Raffaello e Perugino.
 
PERCHE' NON ANDARCI Non esiste una sola ragione per non visitare la bellissima città umbra. Anche se i cittadini lamentano problemi legati alla sicurezza. Da visitare, magari con un po' di attenzione durante la notte, passeggiando per le vie del centro.
 
COSA NON COMPRARE Oltre ai tantissimi souvenir legati al mondo del cioccolato e a  questa importante manifestazione, ricordate che qui sono molto sviluppate le lavorazioni di ceramica, terracotta e ferro battuto, legno e tessitura. Ricordatelo prima di trova un souvenir un po' banale.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati