Cerca nel sito
viaggi parigi Capodanno 2015 Francia 

Capodanno 2015 last minute a Parigi

Non solo Tour Eiffel e Louvre: la Ville Lumière, soprattutto per queste feste, propone tanto altro…

Natale, Parigi, torre eiffell
Courtesy of © Thinkstock.com
Natale a Parigi
PERCHE’ SE NE PARLA Ancora indecisi per Capodanno? Scegliete una meta facilmente raggiungibile ma lontana da tutto e da tutti. Parigi, ad esempio. La Tour Eiffel è il centro della festa di San Silvestro, tra spettacoli pirotecnici e champagne. Da abbinare, magari, ad una bella cena su uno dei tanti Bateaux Mouches che naviga lungo la Senna. Una serata speciale ad hoc viene proposta anche da Bateau Concorde Atlantique, ma potete festeggiare anche a La Belle Epoque o al Paradis Latin, uno dei cabaret più famosi al mondo.

Leggi anche: CAPODANNO IN MEDITAZIONE, I MONASTERI APERTI AL PUBBLICO
 
PERCHE’ ANDARCI Oltre alle classiche attrazioni turistiche parigine, c’è il nuovo museo Picasso nel Marais, che ospita una delle collezioni più importanti dedicate all'artista spagnolo con oltre cinquemila opere d’arte. Per proseguire con gli appuntamenti culturali, segnate anche questa data: sino al 27 aprile 2015 il Centre Pompidou parigino ospita Jeff Koons, La Rétrospective, prima vera e propria esposizione quasi completa dedicata all'artista americano in Europa. Infine c’è la nuova sede della fondazione Louis Vuitton firmata da Frank Gehry: una mostra dedicata al suo lavoro è allestita proprio al Centre Pompidou fino al 26 gennaio.

FOTO: SUGGESTIONI DA FAVOLA A PARIGI
 
DA NON PERDERE A Disneyland Paris, il parco divertimento tematico dedicato al mondo Disney, è Capodanno tutti i giorni, sino al 7 gennaio, con addobbi, luci, colori ed eventi. Come le cene con i personaggi Disney, per una festa davvero speciale. E l’immancabile proiezione notturna sul castello della Bella Addormentata nel bosco. Tra le novità 2015, l’arrivo della principessa Merida di Ribelle – The Brave, premio Oscar come miglior film d’animazione del 2013. Da scoprire: l'appartamento segreto della Tour Eiffel
 
PERCHE’ NON ANDARCI Il tempo per l’organizzazione è poco, e i prezzi sono già saliti alle stelle. Ma se avete un po’ di disponibilità economica, datevi da fare. E qualora non fosse possibile, cercate qualche offerta nei giorni successivi alle feste.

Leggi anche: NECROPOLIS, LA PARIGI SOTTERRANEA CHE FA PAURA
 
COSA NON COMPRARE Non perdete tempo (e soldi) inutilmente: gli acquisti più importanti che si possono fare, soprattutto in concomitanza con le feste, sono quattro: champagne, vino caldo, sidro e le “papillottes”, ossia cioccolatini la cui confezione ricorda piccoli petardi. 

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Leggi anche:
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100