Cerca nel sito
Sanremo 2016 Madalina Ghenea Romania Slatina Oltenia

La Romania di Madalina Ghenea

La co-conduttrice di Sanremo 2016 nasce a Slatina, nella bella Oltenia, una regione che vanta città antiche, palazzi storici e terme...

Slatina, Romania
Courtesy of©iStock
Slatina
Volto luminoso, corpo statuario e sorriso ammaliante: Madalina Diana Ghenea è stata una delle protagoniste dell'ultima edizione di Sanremo, che si è conclusa sabato scorso con la vittoria degli Stadio. Un festival che ha affrontato con estrema umiltà e con grande eleganza, sfoggiando il suo più grande asso nella manica: la bellezza.
 
Madalina è nata l’8 agosto del 1988 a Slatina, "un paesino della Romania dove c’è solo una fabbrica di alluminio", come ha dichiarato in un'intervista a Vanity Fair. La sua prima esperienza sotto le luci dei riflettori avviene in tenera età, partecipando al famoso show televisivo "Tip Top Minitop". Per 7 anni, Madalina prende lezioni di danza e pianoforte, per poi laurearsi presso il National College "Ion Minulescu", sempre a Slatina. La sua carriera nella moda è iniziata a 15 anni con Gattinoni, ma il salto di qualità è avvenuto dopo la partecipazione nel videoclip di Eros Ramazzotti, per procedere con "Ballando con le stelle" e con "Youth-La Giovinezza" di Sorrentino.


 
Slatina è un municipio della Romania, capoluogo del distretto di Olt, nella regione storica della Oltenia. La città, a carattere prevalentemente industriale, possiede anche il Muzeul Jude?ean Olt, che raccoglie anche reperti risalenti anche al Paleolitico, la chiesa Troi?ei, l'edificio più antico della città, costruita nel 1645, la cattedrale, costruita nel 1782 e con le opere pittoriche di Gheorghe Tattarescu, il bosco di Srehare?, dove si trovano due eremi con piccole chiese.


 
Madalina torna nei suoi luoghi natali appena può, e spesso in buona compagnia: l'attore Michael Fassbender, di cui è stata la compagna per alcuni mesi, l'ha accompagnata qui per le vacanze di Natale. E in quei giorni un giornale romeno ha pubblicato addirittura le loro foto all'uscita di una clinica, dove erano andati per ragioni tuttora sconosciute. Per la cronaca, la modella ha avuto una relazione anche con Leonardo DiCaprio e Gerard Butler.


 
Slatina è una delle città dell’Oltenia, o Piccola Valacchia, regione che prende il nome dal fiume Olt, uno dei più grandi fiumi della Romania. La zona vanta città molto antiche, con palazzi medioevali, monasteri, edifici storici e musei di notevole interesse storico, tra cui Craiova, Ramnicu Valcea, Drobeta-Turnu Severin e Targu Jiu. Da non perdere il monastero Horezu, Patrimonio Unesco, la chiesa del monastero Dintr-unlemn, costruita dal tronco di un solo albero, le terme di Ol?nesti, C?limanesti C?ciulata, Govora, le grotte Pe?terea Muierii e Polovragie, il ponte di Traiano sul Danubio. 

 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati