Cerca nel sito
Agriturismi bio Calabria Agri Club Camigliano

Calabria: gusto naturale alle pendici del Pollino

Il sapore genuino della costa jonica con tappa in agriturismo biologico a Camigliano

agriturismo Camigliano, Calabria
ecobnb.it
Agri Club
Ulivi, montagne e mare. È il paesaggio da cui si gode immersi nella campagna calabrese dell’Agri Club. L’agriturismo biologico di Camigliano, in provincia di Cosenza, si trova a 6 km da Tarsia e a poca distanza dal mar Ionio e della piana di Sibari.
 
 
L’azienda è posta in un’incontaminata cornice naturale e si estende su circa venti ettari di uliveti. All’interno della proprietà un frantoio oleario. Un antico casale circondato da un ampio giardino sotto il cui portico, è piacevole assaporare antichi sapori. L’Agri Club offre gradevoli soggiorni in un’atmosfera autentica, confortevole e rilassante, lontana dagli stress cittadini. È il soggiorno ideale per le famiglie con la possibilità di apprendere i segreti della campagna nella fattoria didattica. Ma anche per coppie e gruppi di amici grazie alla convenzione con il centro benessere di Spezzano Terme. 
 
Durante la giornata si può arrivare nell'Altopiano della Sila, quindi visitare Camigliatello e Lorica, dove si può godere nella stagione invernale, di attrezzati impianti sciistici e, in quella estiva, dell'aria fresca di alta montagna. A pochi chilometri dall'azienda le bellezze naturali del Parco del Pollino. Visite guidate sono organizzate in luoghi di grande interesse archeologico come il Museo e gli Scavi di Sibari. 
 
AGRI CLUB: OLIO VERDONE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
Ogni mattina è possibile godere di colazioni dolci e salate preparate rigorosamente in casa. E il ristorante offre il meglio della cucina regionale. Dal pane di Forello, saporito e di grano duro, ai salumi che vengono stagionati in estate grazie al clima mite e arricchito dalla brezza marina. Tra i piatti tipici la “pasta piena”, la pizzata calabra, le provole e le ricotte fresche accompagnate dalle verdure sott’olio. Presso l’agriturismo è anche possibile acquistare l’olio extravergine d’oliva prodotto in azienda e prodotti biologici vari. L'azienda è puramente olivicola a regime biologico. L’olio è dunque di tipo “verdone”, con la raccolta a mano a partire dai primi di Ottobre. Per questo si offre un prodotto di alta qualità con la concentrazione massima di anti ossidanti. 

Guarda altre RICETTE TIPICHE CALABRESI
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati