Cerca nel sito
Inghilterra Hertfordshire Grotta Mistero

Hertfordshire, il mistero della grotta di Royston

Nell'antica cava dei cavalieri Templari sono state scoperte alcune incisioni risalenti alle Crociate 

Royston Cave
Royston Cave
Royston Cave
PERCHÉ SE NE PARLA
Un nuovo mistero per la grotta dei cavalieri Templari, risalente a 800 anni fa, dell'Hertfordshire, in Inghilterra. Gli esperti ritengono che le incisioni sulle pareti di gesso dell'antica grotta di Royston rappresentino una serie di combattimenti dei monaci cristiani, a difesa dei pellegrini in Terra Santa, durante le Crociate, XII e XIII secolo. La grotta, che si trova sotto un incrocio di una strada romana, è costituita da parti superiori cilindriche e a forma di campana, di larghezza pari a 5,2 metri e di altezza di 7,8 metri. Le immagini, trovate nell'antico monumento, furono catturate dal fotografo Keith Jones.

PERCHE' ANDARCI
L'Hertfordshire è un'affascinante contea dell'Inghilterra orientale. Queste le attrazioni da visitare: partiamo dall'Ashwell Village Museum e da Ashridge, residenza neogotica di James Wyatt. Proseguiamo con il Berkhamstead Castle e il Bridgewater Monument, costruito nel 1832 in memoria di Francis Egerton, terzo duca di Bridgewater. Da vedere anche la Cattedrale di St Albans e la Henry Moore Foundation, a Much Hadham, il parco con sculture di Henry Moore. Infine citiamo la casa dello scrittore George Bernard Shaw, Shaw's Corner, a Ayot St Lawrence, e Ye Olde Fighting Cocks, a St Albans, uno dei pub storici del Regno Unito.

DA NON PERDERE
Per gli amanti della storia, c'è Six Hills, antico sito archeologico romano, a Stevenage. Ma anche Verulamium, a St Albans, con le rovine, il museo della città e l'anfiteatro romano. A Tring, invece, c'è il Walter Rothschild Zoological Museum, dedicato alla storia naturale. A Royston, come già detto, la Royston Cave, una grotta artificiale con iscrizioni pagane e pre-cristiane. Infine ricordiamo Beech Bottom Dyke, vicino St Albans, un'opera difensiva in terra dell'età del ferro.

PERCHE' NON ANDARCI
Una vacanza per scoprire gli usi e costumi più tradizionali dell'Inghilterra, tra natura, cultura e storia. Si tratterebbe di un tour sicuramente più complesso da eseguire, con informazioni difficili da reperire e mezzi da incastrare con tanta pazienza. Ma le mete sono poco distanti da Londra: basta capire la destinazione che fa maggiormente al vostro caso.

COSA NON COMPRARE
Poca roba e non di eccellente qualità: negli shop di questa contea il rischio di portarsi a casa soltanto una calamita o una tazza è altissimo. Ma attenzione: ci sono anche delle tremende cartoline anni Novanta. Roba da far accapponare la pelle.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati