Cerca nel sito
Inghilterra Londra Liverpool Film Cinema

Inghilterra, sui set dei 5 grandi film del momento

Bridget Jones ed Harry Potter, Rogue One e Jason Bourne: le location inglesi dove ricordare le scene più importanti...

Trafalgar Square
British Airways
Trafalgar Square
Un tour tutto inglese alla scoperta dei film più belli degli ultimi anni. Grazie a questa guida stilata da British Airways, tutti i film lovers sapranno esattamente dove andare per immortalare le location dei loro spettacoli preferiti.  

Bridget Jones’s Baby - Londra, Oxfordshire e Somerse. Dirigendosi verso il vivace Borough Market, oltre il Globe pub, ci si ritrova davanti proprio all’appartamento protagonista delle vicende di tutti i tre film. Inoltre, in una scena dell’ultimo film, il piccolo bambino di Bridget viene battezzato nella chiesa di St Mary’s Church, a Swinbrook, un tranquillo paesino nell’ Oxfordshire. 


Harry Potter - Gli animali fantastici e dove trovarli - Liverpool. Questa è l’unica location che appare nel film di JK Rowling a non essere stata ricreata in uno studio. I fan di Harry Potter potranno visitare la St George’s Hall, non lontano dalla capitale inglese, protagonista di alcune scene dell’opera. 


Jason Bourne – Londra. Una volta atterrati a Londra Heathrow Terminal 5, casa di British Airways, basta prendere il treno per Woolwich per essere catapultati nell’ultimo film Jason Bourne. La stazione di Woolwich Arsenal è stata usata come location per rappresentare la stazione di Atene in una scena del film che vede protagonista la super spia Matt Damon.

Allied – Londra. Il 24 novembre esce nelle sale italiane Allied, con Brad Pitt e Marion Cotillard.  Una delle tante scene romantiche ritrae i protagonisti in un tenero picnic nel verdeggiante parco di Heath, che con i suoi 320 ettari si estende da Hampstead a Highgate. 

Rogue One: A Star Wars Story – Londra. Chi sapeva che la linea della metropolitana londinese Jubilee Line si ferma sulla Morte Nera? Il nuovo spin-off diretto da Brit Gareth Edwards vede proprio la stazione di Canary Wharf protagonista di una scena di inseguimento: la bellissima Felicity Jones corre per la stazione circondata da Stormtroopers e robot. 
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati