Cerca nel sito
Italia sardegna La Maddalena mete benessere talassoterapia 

Sardegna: benefici del mare da Gallura alla Maddalena

Tra il verde della macchia mediterranea e l'azzurro del mare, l'isola dai mille colori accoglie i vacanzieri in veri e propri paradisi della talassoterapia

Piscina, talassoterapia
Courtesy of©lovro77/iStock
Piscina, talassoterapia
Isola dall'innegabile fascino, la Sardegna è pronta ad entrare a pieno titolo nella lista delle mete papabili per le venture vacanze estive: il verde della macchia mediterranea, l’azzurro del mare e il bianco delle spiagge sono la perfetta scenografia per tutti coloro che amano la natura e intendono condire di magia il proprio soggiorno. Sono tante le strutture che vantano posizioni mozzafiato, veri e propri paradisi del benessere pronti a spalancare le braccia all'ospite consentendo di coniugare il dolce relax ai benefici della talassoterapia con trattamenti che sfruttano le molteplici proprietà dell'acqua del mare sia come rimedio antistress, sia per migliorare disturbi circolatori ma anche per contrastare quei fastidiosi inestetismi della pelle.
 
IL TRATTAMENTO. Uno scenario mozzafiato si apre di fronte all’Arcipelago di La Maddalena: qui, immerso in uno dei paesaggi più esclusivi del Nord Sardegna, all’interno del lussureggiante parco di Cala Capra, sorge l’Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA, l’isola felice per tutti coloro che vogliono vivere in maniera intima e rilassante il fascino della Costa Smeralda. A regalare un’esperienza sensoriale unica è il Centro Benessere “L’Incantu” là dove, oltre a immergersi nelle tre piscine Thalasso esterne con acqua marina riscaldata a temperature differenziate e getti idromassaggio, per ritrovare l'armonia naturale vale la pena sperimentare i massaggi all’aperto: basta chiudere gli occhi e lasciarsi inebriare dai profumi tipici della macchia mediterranea e, inevitabilmente, si viene sopraffatti da un senso di quiete che sicuramente giova alla salute. A Santa Teresa Gallura invece, il benessere fa rima con il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA, una struttura immersa in uno scenario naturale tra i più belli del Mediterraneo, un parco di 28 ettari sito di fronte al rinomato Parco Nazionale de La Maddalena. Chi cerca una vacanza naturale può fare affidamento al Centro Thalasso & SPA “Le Thermae”, un’area di circa 1600 mq là dove, avvolti dalle profumate essenze tipiche della macchia mediterranea, si scopre un mondo di puro benessere: si può scegliere se tuffarsi in una delle quattro piscine esterne multifunzione di acqua marina a diverse temperature o affidarsi a un team di professionisti per sottoporsi a massaggi e trattamenti di bellezza effettuati in una delle bellissime capannine adibite al relax, un vero spettacolo in grado di coinvolgere tutti i sensi.
 
L’ESPERTO. In Sardegna è possibile riscoprire il piacere del benessere e della cura del proprio corpo semplicemente facendo tesoro delle eccezionali qualità dell'ambiente marino attraverso la talassoterapia che sfrutta l'effetto benefico dell'acqua del mare per coccolare il corpo ai fini di prevenzione, di terapia ma anche di bellezza. Che sia un bagno, un massaggio o un qualsiasi altro trattamento, questa terapia del mare va a stimolare la circolazione venosa e linfatica, drena i liquidi e rassoda i tessuti contrastando così quel fastidioso inestetismo chiamato cellulite.
 
 
I DINTORNI. La Sardegna è una regione che merita di essere scoperta sotto ogni aspetto ma, soprattutto durante la bella stagione, gli occhi sono rapiti dal paesaggio che dà il meglio di se con quella ricca tavolozza di colori le cui sfumature spaziano dal bianco delle sue spiagge all'azzurro delle limpide acque del mare che nulla hanno da invidiare ai Caraibi. Ad emozionare tutti coloro che cercano il contatto con la natura è la Valle dell'Erica, inserita in un contesto geografico davvero invidiabile: qui, tra la rigogliosa macchia mediterranea, si trova una piccola ma stupenda spiaggia, quella della Licciola, una pittoresca lingua di fine sabbia bianca bagnata da un mare cristallino che avvolge in una dimensione selvaggia regalando ai presenti una vista privilegiata sull'isola di Spargi e sull'isolotto della Colombaia.
 
INFORMAZIONI
Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA
Località Cala Capra
07020 Palau OT
Tel. 0789 790340
Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA
Località Valle dell'Erica
Santa Teresa Gallura SS
Tel. 0789 790340
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati