Cerca nel sito
Trentino Alto Adige Merano benessere coppia 

Merano, due cuori e una spa

La città termale è in grado di trasformare una semplice vacanza in una rigenerante e romantica esperienza di coppia

Vista esterna Terme Merano<br>
Courtesy of©Terme Merano
Vista esterna Terme Merano
Chi ha detto che per programmare una fuga d’amore sia necessario attendere un’occasione speciale? Ogni momento è quello giusto per prendere per mano la dolce metà e condurla alla volta di un viaggio emozionante alla ricerca di serenità e benessere. Quando si ha voglia di staccare la spina, ad assicurare momenti di totale distensione sono atmosfere intime e pacate dove pace e tranquillità garantiscono un totale distacco dalla routine quotidiana. Come la montagna che, soprattutto in inverno, ben si presta a fare da sfondo a una vacanza di coppia. Oltre a offrire panorami mozzafiato e divertimento sulla neve tra piste da sci, snowboard, slittino e ciaspole, il contesto è quello giusto anche per ritagliarsi una pausa rigenerante e prendersi cura di se stessi e del proprio partner.

Quando si parla di sentimentalismo e benessere come non pensare a Merano? La perla dell’Alto Adige, infatti, è un luogo magico dove perdersi tra quelle atmosfere incantate che, in passato, richiamarano l’attenzione dell’imperatrice Elisabetta d’Austria. Grazie alla salubrità dell’aria, fu proprio qui che Sissi passava le vacanze (e nello specifico nel Castel Trauttmansdorff). Ma non fu l’unica. La città alpina divenne un luogo di cura caro a illustri personaggi appartenenti alla nobiltà europea e a molti intellettuali.
 
Merano in veste invernale è una dimensione magica a misura di coppia. Scopri il lato romantico della città termale
 
Come non prendere esempio? Sono tante le strutture ricettive con un focus particolare sul benessere, rifugi intimi dove ritrovare la complicità di coppia. Provare per credere: le Terme Merano ad esempio, struttura moderna perfettamente integrata nell’ambiente circostante, offrono agli ospiti la possibilità di rigenerarsi tra piscine coperte e scoperte, saune e ambienti rilassanti dove dimenticare lo stress e provare l’emozione di vivere a stretto contatto con la natura.



Inoltre, fino a marzo 2020, grazie alle Special Nights, una sera al mese i visitatori potranno vivere la magia di un bagno in notturna (fino a mezzanotte) a lume di candela. Questo angolo di paradiso per di più permette di rilassarsi sperimentando i trattamenti esclusivi offerti dalla MySpa, come il pacchetto “Relax imperiale per due”, comprensivo di un bagno al siero di latte biologico nella vasca imperiale con un calice di spumante, un massaggio completo alla stella alpina altoatesina e un ingresso di 2 ore alle terme.

Visitare i Giardini di Sissi è una piacevole esperienza sensoriale: è come compiere un viaggio intorno al mondo. Scopri di più  
 
Direttamente collegato alle piscine delle Terme Merano e raggiungibile tramite un tunnel sotterraneo, l’Hotel Terme Merano incanta con il centro benessere Sky Spa, sito all’ultimo piano della struttura, e con una vista privilegiata sui tetti della città e sulle montagne circostanti. Il tutto si può godere mentre si è comodamente immersi nella sky pool, nella vasca idromassaggio o ancora adagiati nella sauna finlandese panoramica.



Degna di nota anche la Garden Spa, sita al piano interrato, con piscina interna ed esterna. Ma non solo. Per le coppie a caccia di relax sono tanti i trattamenti in menu in grado di rigenerare anima e corpo e perché no, anche scaldare il cuore. Come il “Candle-Light Moment” un romantico massaggio a lume di candela o ancora l’“Exotic Dreams” caratterizzato da peeling corpo con polvere di cocco e un massaggio polinesiano eseguito con oli. A completare il tutto un bicchiere di prosecco.

Merano in inverno è un tripudio di luci ed emozioni: dai mercatini di Natale alle discese innevate, sono tante le attrazioni da non perdere. Scopri di più
 
A fare sognare ad occhi aperti è anche l’Hotel Hohenwart di Scena: la struttura, situata in una spettacolare posizione panoramica sopra Merano, delizia con una moderna e lussuosa oasi del wellness, la VistaSpa. Tra le saune, le sale relax e la piscina panoramica con acqua salina (ospitata sul tetto) con tanto di vista privilegiata sulle vette altoatesine, è in grado di assicurare agli ospiti atmosfere da sogno.



Da provare inoltre i trattamenti riservati alle coppie come il “Viaggio sensoriale per due”, un rituale di bellezza comprensivo di pediluvio con petali di rosa, sauna a vapore con profumo di rosa, peeling al sale di rose e bagno benefico con uva fresca, il tutto accompagnato da un bicchiere di prosecco. A seguire un massaggio con tampone alle rose e uno a viso, testa e nuca con olio di vinaccioli.
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati