Cerca nel sito
Italia Campania benessere mare

Campania, un mare di benessere 

Quando la spa profuma di Mediterraneo: il massaggio all’aperto è il must dell'estate

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa
Courtesy of©Monastero Santa Rosa Hotel & Spa
Monastero Santa Rosa Hotel & Spa
Spesso, quando c’è in ballo un break vacanziero, si sognano mete lontane. Ma non è necessario. Basta puntare il dito sullo stivale ed ecco che, come per magia, allargando la lente è possibile scoprire posti nuovi che meritano di essere conosciuti. La Campania, ad esempio, è una regione magica sotto ogni punto di vista in quanto vanta un ricco patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico. 
 
IL TRATTAMENTO
Nel Parco Nazionale del Cilento, in una cornice d’eccezione quale Palinuro, sorge l’Hotel Saline, parte del consorzio Italy Family Hotels. Oltre alla piscina con acqua di mare e il Centro Estetico Afrodite, perché non unire l’utile al dilettevole e contemplare il fascino del contesto abbandonandosi a un rilassante trattamento all’aperto? Il “Massaggio delle Sirene al tramonto” è infatti una vera e propria coccola multisensoriale in grado di allontanare ogni tensione e deliziare al tempo stesso gli occhi. Al fine di ritrovare se stessi non c’è cornice migliore del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, piccolo paradiso della Costiera Amalfitana che si affaccia, a picco sul mare, tra Amalfi e Positano. Avvolti dai profumi inebrianti del limone e del rosmarino, è possibile intraprendere un percorso di remise en forme tuffandosi ora nella piscina a sfioro, sospesa fra cielo e mare, ora facendo tappa nella sua Spa incastonata all’interno della rupe, nella roccia viva. Oltre alla Thermal Suite e alla Spa Suite, da provare i trattamenti en plein air effettuati nella Spa Garden dove, all’ombra di un pergolato che si affaccia sul golfo di Napoli, gli ospiti sono coccolati da gradevoli fragranze che provengono direttamente dal giardino del resort. Si va dall’olio estivo al limone, al bergamotto, all’arancia amara o ancora ci sono le erbe aromatiche al rosmarino, alla lavanda, all’arancia dolce o al melograno. Il loro utilizzo aiuta a scaricare la tensione psicofisica, a ripristinare gli equilibri energetici e ritrovare il buonumore.
 
L’ESPERTO
Una vacanza al mare si sa, ha sempre il suo perché. E’ una vera e propria terapia naturale con benefici effetti tanto sul corpo quanto sulla mente: urla infatti benessere in quanto permette di allontanare ogni forma di stress. Il sole, da prendere con massima cautela, favorisce la produzione di vitamina D mentre la sabbia e l’acqua aiutano a tonificare la silhouette ed avere una pelle più luminosa.
 
I DINTORNI
La bella stagione rappresenta sicuramente il momento ideale per avventurarsi alla scoperta delle mille meraviglie del Cilento. Gli animi green possono misurarsi con interessanti escursioni alla volta del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, inserito nel 1998 nella lista dei siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, una bellissima area protetta dove è possibile scoprire una grande varietà faunistica e floristica. Chi nutre uno spassionato amore per il mare, invece, può mirare alla scoperta delle grotte marine di Capo Palinuro come la Grotta Azzurra, la Grotta delle Ossa e ancora merita una sosta la Baia del Buondormire, un nome curioso il suo che le è stato attribuito dai pescatori: il motivo? Una volta arrivati a destinazione, raggiungibile solo per via mare, sarà facilmente intuibile. L’unico rumore sarà quello del mare, pronto a cullare gli ospiti divenendo la colonna sonora del proprio benessere. 
 
INFORMAZIONI
Hotel Saline
Via Saline, 84064 Palinuro, Centola (SA)
Tel. 0974 931112
Monastero Santa Rosa Hotel & Spa
Via Roma 2 84010 Conca dei Marini (SA)
Tel. 0898321199
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati