Cerca nel sito
HOME  / cuore
Marche attrazioni e itinerari per coppie 

Marche, cosa vedere in coppia

Come trascorrere momenti romantici in terra marchigiana in 5 itinerari

Ancona, Marche, palazzo, monumenti<br>
Thinkstock
Il Palazzo degli Anziani di Ancona è dal XIII secolo l'antica sede municipale della città. Si trova in piazza Stracca, l'antica piazza del Comune.
A GRADARA CON PAOLO E FRANCESCA
I celebri amanti cantati da Dante nella Divina Commedia sono due personaggi realmente esistiti e la loro sfortunata storia d’amore si svolge nel borgo di Gradara.
 

SARANANO TRA CENE ROMANTICHE E CENTRI TERMALI
Ideale da scoprire in coppia, il comune marchigiano nel cuore dei Monti Sibillini si presenta con il suo delizioso centro storico ornato da importanti edifici ed interessanti chiese, oasi benessere, musei e ristorantini dove assaporare i prodotti tipici.
 

WEEKEND ROMANTICO A PESARO
Incorniciata da un suggestivo paesaggio collinare su cui si apre il Mar Adriatico, Pesaro è una graziosa cittadina pensata anche per due.


RECANATI, NON SOLO GIACOMO LEOPARDI
Oltre al percorso leopardiano Recanati si offre con il piccolo borgo caratterizzato da viuzze strette e ricche di storia e non manca di affascinare con il suo meraviglioso paesaggio circostante.

TRA GROTTE E CASTELLI CON MUSICHE MEDIEVALI
Non solo il Castello di Paolo e Francesca, ma anche tante altre cittadine e la singolare architettura del Castello della Pieve a Marecatello sul Metauro sono diventati celebri: ecco il perché.
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati