Cerca nel sito
Marocco The Old Guard Netflix Charlize Theron 

Alla scoperta di Marrakesh sulle orme di The Old Guard

L'action movie che vede protagonista Charlize Theron è stato girato in Marocco nella Città Rossa

Netflix
In pochissime ore The Old Guard si è piazzato subito primo tra i trend di Netflix. Uno dei titoli più visti del momento sulla piattaforma streaming. Il film è un action fantasy in cui Charlize Theron interpreta la leader di un gruppo di assassini operativi in tutto il mondo per combattere le loro giuste cause. Un team di immortali: proprio come gli X-Men, anche loro sono in grado di auto-curarsi dalle ferite più gravi. 

Guarda il trailer di The Old Guard:


 
Gran parte del film è ambientata a Londra, ma sono diversi i paesaggi mediorientali catturati dalla macchina da presa. I protagonisti, personaggi che hanno vissuto per migliaia di anni, si muovono tra Europa e Medioriente, su diversi territori. The Old Guard è stato però interamente girato in Marocco e Regno Unito. Per le scene iniziali, la produzione ha scelto Marrakesh. Il team di immortali si raduna presso il lussuoso El Fenn hotel. La piazza del mercato tenuta sotto tiro dal nostro Luca Marinelli all’inizio del film è l’iconica Jemaa el-Fna. Il cuore della vita pubblica diurna e notturna della città. 

Leggi anche: Yellowstone e i meravigliosi cieli del Montana

 
Tante volte Marrakesh ha fatto da sfondo al grande cinema: da Il Gladiatore a Mission: Impossible – Rogue Nation, passando per Sex and the City 2 (ambientato ad Abu Dhabi ma girato in gran parte in Marocco). E arrivando ovviamente a uno dei classici italiani di fine millennio, Marrakesh Express

Leggi anche: Il Marocco dei grandi film, le location più belle
 
The Old Guard si sposta anche fuori dalla Città rossa per esplorare paesaggi meravigliosi del Marocco, come la bellissima valle del Plateau du Kik e la catena montuosa dell’Atlante che hanno fatto anche da controfigura ad Afghanistan e Sudan. Tra le altre location: Tamansourt, Harbil, Tayzelt, il deserto di Agafay, Boukhriss e Kettara. Per gli interni la troupe ha girato presso gli Atlas Studios vicino a Ouarzazate, complesso che offre anche una sezione nel deserto occidentale del Sahara.
 
La seconda parte del film ambientata in Inghilterra è stata girata presso gli Shepperton Studios nel Surray, una delle location più gettonate dalle megaproduzioni televisive. Scelta da serie come Vikings, Il trono di spade o Prison Break



Questa la sinossi ufficiale del film
Basata sull’omonima serie graphic novel di Greg Ruck e illustrata da Leandro Fernández, The Old Guard racconta la storia di un piccolo gruppo di mercenari divenuti immortali, che deve combattere per tenere unita la squadra dopo aver scoperto l'esistenza di un nuovo immortale e che i loro super poteri sono a rischio.
 
The Old Guard è attualmente disponibile su Netflix.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per Paese Marocco
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati