Cerca nel sito
Usa Yellowstone serie tv Kevin Costner Montana

Yellowstone e i cieli meravigliosi del Montana

Alla scoperta delle location di una delle serie tv più interessanti degli ultimi anni

Paramount Network
Il Montana, lo "Stato dai cieli grandi" come lo soprannominano negli USA. È questo il paradiso bucolico che fa da sfondo alla splendida serie Yellowstone. Un western contemporaneo, una gangster story. Lo show interpretato da Kevin Costner è recentemente arrivato in Italia (la prima stagione è stata trasmessa su Sky durante il lockdown); negli USA, proprio in questi giorni, il network Paramount trasmette i nuovi episodi della terza stagione. Una quarta è stata già annunciata. 

Leggi anche: I 35 parchi nazionali più belli al mondo (uno è in Italia)


 
Il titolo della serie fa riferimento allo Yellowstone National Park che attraversa il Montana, il Wyoming e l’Idaho. Sono più di venti le location scelte dai realizzatori tra Utah e Montana. È stato lo stesso Costner a dichiarare che tutto quello che vediamo sullo schermo non è un trucco di Hollywood: “Esci all’aperto, vedi i cavalli correre, le persone lavorare. Ed è il meteo a dettare le regole – ha dichiarato l’attore a Vanity Fair – Uno non si stanca mai a vedere fiumi che scorrono, valli e monti. Se poi davanti a quel paesaggio ci costruisci una grande storia drammatica allora tutto diventa più interessante”. Taylor Sheridan, creatore della serie, crede che l'ambientazione non sia un “extra”, e che serva invece all’autenticità della storia. Un elemento vitale per aiutare lo spettatore a capire fino in fondo questi personaggi. 
 
Yellowstone è stata descritta come "lo studio di un mondo violento che rimane molto lontano dall'occhio dei media - un mondo in cui la terra è in grado di fruttare miliardi di dollari e i politici vendono la loro anima a compagnie petrolifere e spietate corporation. Un posto in cui l'acqua potabile è contagiata dalla fratturazione idraulica e perfino casi di omicidio mai risolti non vengono raccontati dai media". Al centro della scena la famiglia Dutton, capeggiata da John (Costner), proprietario del "più grande ranch degli Stati Uniti". Un terreno che molti vogliono strappargli via. Ad aiutare il personaggio di Costner ci sono i suoi tre figli e un team di mandriani fedelissimi. Pronti a tutto. 

Leggi anche: Mulan, la Nuova Zelanda del grande film Disney


 
La troupe di Yellowstone ha filmato all’interno di un vero ranch, il Chief Joseph Ranch situato a Darby nel Montana. Costruito nel 1917, il ranch accoglie anche ospiti. È infatti possible affittare alcuni bungalow per avere un assaggio della vita di campagna del Montana. L’unico peccato è Costner non sia incluso nel pacchetto. L’attore, infatti, ha già un ranch tutto suo in Colorado. 

La prima stagione di Yellowstone è disponibile su Sky.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Montana
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati