Cerca nel sito
emilia romagna terme salvarola sassuolo vitamina c benefici 

Vitamina C sulla pelle tra le colline modenesi

Inverno di salute a Sassuolo con le spremute d'arancia anche sul corpo con trattamenti dalle fruttate fragranze alle Terme della Salvarola

Trattamenti alla vitamina C<br>
Courtesy of©MarkoStamatovic/iStock
Trattamenti alla vitamina C
A volte tirare fuori dal cilindro magico i consigli della nonna non fa mai male: l'arrivo del primo freddo rappresenta una minaccia per la salute. Raffreddore, tosse e mal di gola solo lì, nascosti dietro l'angolo, pronti a colpire nel momento in cui si abbassano le difese. Come si dice, prevenire è meglio che curare, motivo per cui piccoli gesti sono in grado di tenere lontani i malanni: vitamina C docet, gli agrumi sono gli alleati numero uno che aiutano a tutelarsi dalle aggressioni esterne.

FOTO TERME DELLA SALVAROLA: PROFUMO D'ORIENTE IN EMILIA ROMAGNA

Bere un bicchiere di spremuta al giorno è una buona abitudine ma, al fine di prendersi cura di se stessi a 360°, è bene coccolarsi con trattamenti che tutelano anche la pelle. A Sassuolo, nei pressi di Modena, sorge uno dei centri termali più conosciuti ed amati dell'Emilia Romagna, le Terme della Salvarola, là dove la bellezza ha un gusto speciale: oltre a trarre benefici dalle sue acque salsobromoiodiche e solfuree, il centro offre deliziosi trattamenti riequilibranti all'aceto balsamico, alla ciliegia o ancora la vino-terapia ma, la remise en forme invernale ha un gusto speciale in quanto sfrutta i magici poteri dell'arancia e della carota applicandoli alla cosmesi con trattamenti specifici in grado di aiutare la pelle in modo mirato e affrontare a testa alta il rigore dell'inverno.

Leggi anche RICCIONE IN SPA COME AL MARE

IL TRATTAMENTO. L'amore per la natura porta al centro della scena trattamenti alla vitamina C come il Massaggio Orange, una deliziosa pausa di bellezza che, in 40 minuti, permette di viziarsi lasciandosi inebriare dalla profumata essenza d'arancia in grado di donare l'energia del sole anche nelle più cupe giornate invernali. Se il corpo gode dei benefici di questo agrume, a completare il rituale è il trattamento viso alla carota arricchito da vitamina C, super idratante e antiossidante.

L'ESPERTO. Attingere alla sfera alimentare per rendere più interessante e completa la cura del proprio corpo porta a scoprire come semplici frutti si trasformino in vere perle di bellezza. L'arancia è un vero toccasana in quanto, contenendo sostanze antiossidanti che proteggono il collagene, combatte i radicali liberi dannosi; le potenti proprietà anti-invecchiamento vanno a rallentare l'avanzamento delle rughe migliorando così l'elasticità della pelle rendendola più elastica e giovane. La lista dei benefini non è giunta al termine in quanto il prezioso agrume previene la formazione dell'acne e aiuta a restringere i pori e, per la gioia di ogni donna, favorendo il processo di drenaggio, lotta contro un nemico molto temuto, la cellulite.

I DINTORNI. Dopo bagni di benessere viziati dal piacere delle terme, è tempo di mettere il naso fuori dal mondo ovattato della bellezza per riempire anche gli occhi di piacevoli visioni. Merita un visita la città di Modena, famosa come la "città dei motori" ma, in realtà, questa perla emiliana ha un grande bagaglio culturale che permette di innamorarsi dei suoi tesori architettonici come il Duomo, la Ghirlandina, ovvero la Torre Civica, e la Piazza Grande iscritti, dal 1997, nella lista dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO in quanto rappresentano una "testimonianza eccezionale della tradizione culturale del XII secolo e uno degli esempi eminenti di complesso architettonico in cui i valori religiosi e civici si trovano coniugati in una città cristiana del Medioevo". Da non sottovalutare le delizie portate in tavola da questo angolo dai ricchi sapori: a regnare sono il parmigiano reggiano e il prosciutto di Parma, eccellenze conosciute e rinomate a livello internazionale da gustare accompagnate da un contorno, rigorosamente condito con l'aceto balsamico tradizionale, soprannominato anche "l'oro nero della città" e un buon bicchiere di vino lambrusco, il più celebre dei vini rossi frizzanti che, per le sue proprietà di conservazione della pelle, è molto utilizzato nella vinoterapia.

Leggi anche A MODENA IL BENESSERE DI BACCO

INFORMAZIONI
Terme della Salvarola

Località Salvarola Terme
Tel. 0536 871788
www.termesalvarola.it/balnea

***** AVVISO AI LETTORI*****
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati