Cerca nel sito
viaggi toscana benessere maremma spa trattamenti con uva 

Maremma: wellness al mosto d’uva in agriturismo

Remise en forme nella campagna toscana: a Caldana ci si ubriaca di benessere grazie ai poteri della vinoterapia.

Trattamenti al mosto d'uva<br>
Courtesy of© ElenaVdovina/iStock
Trattamenti al mosto d'uva
Chi ama trascorrere un soggiorno in stile agreste, tra le colline della campagna toscana sorge Caldana, un piccolo borgo in provincia di Grosseto il cui nome, come ricorda Plinio, deriva dalla presenza di acque calde sulfuree nella zona adiacente.

Leggo anche GROSSETO, RILASSARSI CURANDO L'ORTO

La location si presenta perfetta per una pausa all’insegna della remise en forme; a coniugare la voglia di benessere e l’amore per la natura, è una struttura consigliata per chi intende equilibrare corpo e mente: immerso tra uliveti e vigneti il Montebelli Agriturismo & Country Hotel, si rivela essere un gioiello dal doppio animo, quello dell'Agriturismo, con deliziose camere arredate in stile toscano del 19° secolo e l’Hotel, una struttura eco-compatibile con tanto di centro benessere dotato di piscina riscaldata con idromassaggio, nuoto controcorrente, fontana massaggio a velo d'acqua, bagno turco, sauna, docce relax, cromo-terapia, due cabine massaggi e spogliatoi.

Leggi anche LA MAREMMA CHE PROFUMA DI ELICRISO

IL TRATTAMENTO. Al Montebelli la bellezza è completamente BIO in quanto si avvale di prodotti offerti dalla terra che, oltre ad essere ottimi da mangiare, si rivelano essere perfetti nutrienti per la pelle. Per un assoluto benessere psicofisico vale la pena abbandonarsi all’Esperienza Cocoon, un trattamento olistico con mosto d'uva e foglie di vite che avvolge il corpo e inebria tutti i sensi: partendo da un bagno turco per eliminare le tossine, si prosegue con un peeling ai vinaccioli che rigenera la pelle e dona un incarnato perfetto. A seguire l’impacco a base di foglie di vite e quello all’olio al mosto d’uva applicato con un lieve massaggio che rende la pelle morbidissima. Ciliegina sulla torta, un bicchiere di Fabula Rosè di Montebelli che viene offerto per coccolare l’ospite. Il gentil sesso a caccia di vizi per la pelle può optare per il percorso Dea Di..vina, un’ora di coccole riservate al viso e al decolleté a base di mosto d’uva e staminali vegetali. L’effetto è idratante, detossinante e antiradicali liberi e permette alla pelle di recuperare la sua naturale bellezza e luminosità. ?

FOTO: TERME GRATIS IN ITALIA, DOVE IL RELAX E' A COSTO ZERO

L’ESPERTO. La natura non smette mai di sorprendere: quelli che sono ingredienti che, banalmente, si pensa di poter trovare solo in frigo, sono in realtà protagonisti di prestigiosi centri benessere che sfruttano le proprietà di bontà come il mosto d'uva, un nutriente in grado di nutrire la pelle. Essendo ricco di acqua, zuccheri e acidi della frutta, i chicchi d'uva contengono sostanze come il resveratrolo, il più potente tra i polifenoli, un elisir di lunga vita in grado di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi ritardando così l'invecchiamento cutaneo. Grazie alle proprietà idratanti e antiossidanti dei semi dell’uva, delle foglie di vite e del succo fresco d’uva rossa, la pelle presenta risultati visibili fin dai primi trattamenti sfoggiando un aspetto più luminoso e tonico.?? 

I DINTORNI. Prima di mettersi in movimento alla scoperta degli scorci più affascinanti da immortalare, vale la pena concedersi una visita in quel di Caldana passeggiando all’interno delle mura del castello fortificato o facendo visita alla Chiesa di San Biagio, una pregevole opera architettonica attribuita a Sangallo il Vecchio, un prezioso nonché unico esempio di edificio sacro rinascimentale nella maremma grossetana. Dopo aver curiosato tra i quattro rioni che compongono il borgo, quello di Caldana Vecchia, Borgo, Convento e Castagni e aver scoperto il fascino e il gusto dei sotterranei e delle antiche cantine, data l’ottima posizione in cui si colloca la perla medievale, ci si lasciando alle spalle i paesaggi bucolici per approdare a un’altra scenografia, quella in cui a dipingere di magia l’atmosfera sono i colori del mare.  A fare da protagoniste sono rinomate località balneari come Marina di Grosseto e Principina a Mare bagnate da un mare limpido i cui colori sfumano dal verde smeraldo al blu intenso.

INFORMAZIONI
Montebelli Agriturismo e Country Hotel

Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto
Tel +39 0566.887100
www.montebelli.com

*****AVVISO AI LETTORI******?
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100