Cerca nel sito
Abruzzo Spa Caramanico Terme Resort Pescara

In Abruzzo i rituali d’acqua solfurea de La Réserve

Fonti termali da cui attingere per un corpo in salute. Percorsi fra caldi vapori e getti d’acqua rigeneranti a Caramanico Terme

thinkstock.com
Terme naturali
Approfittare dei benefici curativi delle acque e dei fanghi di Caramanico Terme all’interno di un resort termale e centro benessere esclusivo, rivisto in chiave avanzata e moderna, ma pur sempre legato ai valori della tradizione: il termalismo a La Réserve è oggi sinonimo di rinascita completa, di rigenerazione totale dell’organismo, della mente, e anche dei sensi. Trattamenti, piscine coperte e scoperte, sport, bellezza e cura dell’immagine, percorsi alimentari e programmi anti-stress personalizzati, attendono gli ospiti per regalare loro un soggiorno all’insegna del relax e di un rinnovato benessere. Acque da bere, da respirare e in cui immergersi, caldi e rigeneranti fanghi, trattamenti terapeutici: le acque minerali delle sorgenti vanno utilizzate fluenti, direttamente alle Terme. Solo così contribuiscono efficacemente allo stato di salute. Per questo La Reserve propone sentieri studiati per armonizzare l'organismo e recuperarne la piena funzionalità.

FOTO: TERME GRATIS IN ITALIA, RELAX A COSTO ZERO

IL TRATTAMENTO. Dal centro benessere un passaggio nell’acqua conduce alla piscina esterna con acqua sulfurea calda a una temperatura di circa 34°-36°; qui, idromassaggi, lama d’acqua per il massaggio cervicale e una penisola con soffioni, consentono di rilassarsi all’aperto anche durante il periodo invernale, avvolti nell’incantevole cornice della Valle dell’Orfento. L’acqua sulfurea produce sulla pelle un immediato effetto vellutato grazie alla sua azione di peeling naturale e alle sue proprietà esfolianti, detergenti e antisettiche. L’immersione nell’acqua calda, inoltre, favorisce lo scioglimento delle tensioni muscolari e lenisce i dolori articolari.

FOTO: LE PIU' BELLE PISCINE RISCALDATE IMMERSE NELLA NEVE

L’ESPERTO. "La Salute" e "Gisella" sono acque minerali sulfuree ad alto grado solfidrimetrico. I minerali ad alto contenuto di idrogeno solforato le rendono ottime per la cura delle malattie reumatiche, del ricambio, dermatologiche, ginecologiche, dell'apparato respiratorio, digerente. Oltre alla cura e alla riabilitazione però, le qualità terapeutiche di queste straordinarie acque riattivano le funzioni fisiologiche degli apparati trattati e svolgono una preziosa attività di prevenzione.

FOTO: LE PIU' ROMANTICHE TERME D'ITALIA
 
I DINTORNI. Piccolo ma suggestivo borgo medievale a 650 metri di altitudine nel cuore del Parco Nazionale della Majella, Caramanico Terme offre ai suoi visitatori un delizioso centro storico ricco di palazzi settecenteschi, eleganti fontane, le graziose chiese di San Domenico e San Nicola e la bellissima chiesa di Santa Maria Maggiore, risalente al secolo XI, con il suo affascinante portale gotico cuspidato. Per gli amanti della natura, di straordinaria bellezza gli itinerari che offre il paesaggio disegnato dal corso dell' Orfento, oltre naturalmente alle vicine riserve naturali e il Parco della Majella.

INFORMAZIONI
La Réserve
via S.Croce, 65023
Caramanico Terme (Pescara)
Tel. 085 9239502/03
mail: info@lareserve.it

Leggi anche
CAPODANNO AD AQUI TERME: FRAGOLE E CHAMPAGNE

NATALE E CAPODANNO IN SPA TRA LE COLLINE UMBRE

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Abruzzo
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100