Cerca nel sito
Mercatini Natale 2014 vacanze viaggi capodanno 2015
capodanno 2015 terme piemonte aqui terme offerte 

Capodanno ad Aqui Terme: fragole e Champagne

Iniziare il 2015 all'insegna del relax: frizzanti trattamenti attendono al Grand Hotel Nuove Terme per un aromatico risveglio dei sensi.

Trattamenti bellezza a base di champagne<br>
Courtesy of©IngaIvanova/iStock
Trattamenti bellezza a base di champagne
Capitale storica del benessere, Aqui Terme, l’antica Acquae Statiellae, già dai tempi dei romani rappresentava uno dei centri più importanti dell'Alto Monferrato e, dal 1700, assunse l'attuale caratteristica di stazione termale con le sue preziose e terapeutiche sorgenti di acqua sulfurea. Rivelatasi una delle isole felici dello stivale, Aqui Terme rende ogni visita una piacevole occasione per unire l'utile al dilettevole e concedersi una gioiosa remise en forme. Le Terme, già descritte da Plinio il Vecchio nella sua Naturalis Historia come “le migliori dell’impero”, sono una meta di grande appeal dove tuffarsi letteralmente nella storia per tornare ai tempi degli antichi romani per vedere come ci si rilassava all’epoca.

FOTO: TERME GRATIS IN ITALIA

IL TRATTAMENTO. Capodanno è il periodo ideale per pensare a sé stessi e, oltre a brindare al nuovo anno, si può decidere di dedicare attenzioni particolari alla cura della propria pelle. Per rimanere a tema, presso il Grand Hotel Nuove Terme, i festeggiamenti hanno un sapore speciale con il trattamento antiossidante ed emolliente a base di champagne e fragole, una sublime accoppiata di sapori e profumi inebrianti in grado di offrire una delicata esfoliazione del corpo allo champagne seguita da un goloso massaggio dalle sapienti manualità di 50 minuti aromatizzato alle fragole. Un altro trattamento da provare ad Aqui Terme: il "fuoco liquido" sulla pelle

L’ESPERTO. Prendersi cura del proprio aspetto non è un eccesso di vanità, significa semplicemente volersi bene e tenere alla propria salute. Una buona abitudine è quella di praticare l’esfoliazione almeno una volta a settimana, un trattamento efficace che permette di eliminare le cellule morte stimolando la circolazione sanguigna e, inoltre, contrasta il formarsi dei tanto odiati peli incarniti che si vanno a generare a seguito della depilazione. Lo champagne, come le sue bollicine, ha un effetto effervescente, rivitalizzante e distensivo sulla pelle tanto da regalarle un aspetto più luminoso e compatto. Come diceva la celebre attrice statunitense Bette Davis “Prima o poi arriverà nella vita di ogni donna, un momento in cui l'unica cosa che può essere d'aiuto è una coppa di champagne".

FOTO: LE TERME PIU' ROMANTICHE D'ITALIA

Per chi ama i sapori della frutta, le fragole, descritte da Plinio come un “prezioso frutto del bosco da amare ed apprezzare”, non sono solo belle da vedere con il loro colore rosso intenso, buone da mangiare con quel dolce aroma bensì rappresentano un toccasana per la cura della pelle in quanto, essendo costituite per il 90% da acqua, aiutano a drenare i liquidi e, grazie alla presenza della Vitamina C, stimolano il rinnovamento cellulare rendendo la pelle morbida e vellutata.

Leggi anche PROFUMO DI MOSTO TRA I VIGNETI D'ITALIA

I DINTORNI. "Ad Acqui Terme, e nell'Alto Monferrato c'è tutto, manca solo il mare" recita un antico detto. Dopo un bagno con le bollicine, si prosegue con i brindisi: impossibile sottrarsi al richiamo di questa terra là dove, a far da protagoniste, eccellenze DO.C. e D.O.C.G. della Regione Piemonte come il Dolcetto d’Aqui doc ed il Brachetto d’Aqui da degustare presso l’enoteca Enoteca Regionale del Piemonte Acqui Terme e Vino. A spalancare le porte ai palati raffinati è il Palazzo Dagna Sabina, in quel di Piazza Abrahm Levi che, dal 1981, invita a visitare i locali sotterranei del palazzo per conoscere i sapori ed i segreti della vite e del vino accompagnati da formaggi e salumi o, per i vini da dessert, da amaretti. Altro indirizzo utile per inebriarsi con pregiati vini sono le Cantine Marenco di Strevi dove, nel centro del borgo alto, da ben tre generazioni si tramanda un particolare amore per la terra e quelle vigne che vedono nascere vini speciali. Tutti sono invitati a intraprendere un viaggio nei colori, sapori e tradizioni del Monferrato coronato dalla degustazione delle etichette più rappresentative del territorio come il Monferrato (DOC), il Moscato (DOC) o ancora il Moscato D'asti (DOCG).

FOTO: LE PIU' BELLE PISCINE RISCALDATE IMMERSE NELLA NEVE

INFORMAZIONI
Grand Hotel Nuove Terme

Tel. 0144 58555
www.grandhotelacquiterme.it

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su Mercatini Natale 2014 vacanze viaggi capodanno 2015
Correlati per distretto Monferrato
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100