Cerca nel sito
Italia Umbria San Valentino 2017 massaggi cioccolato

San Valentino in Spa, dolci coccole al cioccolato

Umbria in chiave romantica: il 14 febbraio è tutto da dedicare alla dolce metà tra ghiotti massaggi e lezioni di cucina per risvegliare un sentimento spesso assopito

Coccole al cioccolato, Castello di Petroia
Courtesy of©Castello di Petroia
Castello di Petroia
Il 14 febbraio è alle porte e il conto alla rovescia, per gli animi dal cuore nobile, è ufficialmente iniziato. Non serve una festa comandata come il San Valentino per ricordare alla propria dolce metà quanto sia forte il proprio sentimento ma, sicuramente, il pretesto è quello giusto per mettere in pausa impegni e doveri per ritagliarsi un momento, che sia qualche ora oppure un weekend, tutto da dedicare alla coppia. Dolcezza spesso fa rima con gola: quale migliore alleato del cioccolato per condire al meglio un soggiorno benessere? Oltre ad essere uno degli alimenti più apprezzati del mondo fin dai tempi dei Maya e gli Aztechi, il cibo degli dei rappresenta una vera e propria cura di felicità che delizia tanto il corpo quanto l’anima. Direzione Umbria: provare per credere.
 
 
IL TRATTAMENTO. 
Il boutique hotel & spa Villa dei Platani, ospitato in una villa stile liberty in quel di Foligno, la “rosa dell’Umbria”, offre in un solo contenitore storia, comfort, design e innovazione. Ad accogliere con un caldo abbraccio è un pacchetto che profuma di buono ed è dedicato a tutti coloro che hanno un animo dolce e romantico. Il Luxury San Valentino “Chocolat” prevede infatti un soggiorno in camera Executive, un rilassante percorso benessere nella Wellness room, un massaggio al cioccolato di coppia e una cena a lume di candela nel resort immerso nel verde con musica lounge dal vivo. A prendere per la gola gli innamorati è anche Alla Posta dei Donini, residenza d'epoca sita a pochi minuti da Perugia e da Assisi. Avvolti nell'affascinante atmosfera di questo quattro stelle, ci si lascia andare alle coccole offerte da una vera oasi di piacere là dove rigenerare corpo e mente approfittando del pacchetto “Dolce tentazione di S. Valentino” caratterizzato da un trattamento di coppia al cioccolato, massaggio di 30 minuti, idromassaggio di 20 minuti in coppia e, a rendere il tutto più dolce, dell’ottima cioccolata.
 
L’ESPERTO.
Il cioccolato, non è un mistero, è un vero e proprio elisir del buonumore. Ebbene sì, i meriti vanno alla serotonina, un neurotrasmettitore noto come "ormone della felicità" in grado di contrastare la depressione. Ma non solo. Il cibo degli dei, grazie alla sua alta percentuale di antiossidanti, è una fonte di benessere a 360 gradi: essendo un ottimo idratante, infatti, lascia la pelle morbida e luminosa.
 
I DINTORNI.
Per rimanere in tema romanticismo e dolcezza, come dimenticare uno dei gioielli che caratterizzano le terre eugubine, il Castello di Petroia ovvero l’autentico maniero medievale che ha dato i natali a Federico da Montefeltro? Proprio qui, tra Perugia e Gubbio, in una location ad alto tasso di sentimentalismo, dal 1° marzo al 22 aprile 2017 e dal 1° ottobre al 23 dicembre 2017, sarà possibile fare tesoro dei preziosi insegnamenti impartiti dai pasticceri Martina e Leonardo e dalle loro deliziose lezioni di cioccolato. Non c'è che dire, un sogno che si avvera visto che tutti possono sentirsi protagonisti e rivivere il mito della pellicola “Lezioni di cioccolata”.
 
INFORMAZIONI
Villa dei Platani boutique hotel & spa 
Viale Mezzetti 29, Foligno
Tel. 0742 355839
Alla Posta dei Donini
Via Deruta 43, 06132
San Martino in Campo, Perugia
Tel. 075 609132
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati