Cerca nel sito
Italia benessere inverno latte panna Museo Ferrari  

Inverno bianco come il latte. Succede in spa

Dal Trentino Alto Adige all’Emilia Romagna il benessere si fa dolce. Ecco i trattamenti che rendono la pelle vellutata

Bagno nel latte
Courtesy of©maskpro/iStock
Bagno nel latte
Pelle secca e disidratata: tutta colpa del freddo. Proprio così, l'inverno è una stagione tanto attesa e amata da tutti coloro che amano misurarsi con gli sport invernali ma, allo stesso tempo, è una minaccia per la pelle. Quando si accende il campanello d'allarme, è bene correre ai ripari. A venire in soccorso è semplicemente un alimento che tutti sono soliti consumare quotidianamente: il latte. Non è una novità visto e considerato che le proprietà di questo elisir di bellezza erano note già a Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte. Passano gli anni e il latte e i suoi derivati sono entrati, a pieno diritto, tra gli ingredienti protagonisti di molti trattamenti idratanti che coccolano la pelle rendendola più giovane e vellutata.
 
IL TRATTAMENTO. Benessere alpino quello offerto dal Romantik Hotel Cappella di Colfosco, struttura sita ai piedi del Sassongher e del Gruppo del Sella a quota 1.645 metri di altitudine. L'indirizzo è quello giusto per rigenerarsi e ritrovare vitalità, come? Oltre alla grande piscina coperta all'ozono, quella esterna riscaldata e la zona relax "Sky Room", i trattamenti meritano un occhio di riguardo. Da provare l'impacco nutriente ed idratante al burro di capra nella vasca soft pack. Ce n'è per tutti. Ebbene sì, l'hotel pensa anche alla pelle dei più piccoli coccolandoli con un massaggio baby al burro di capra che, avendo un'alta percentuale di vitamine A, B, di calcio e proteine, è in grado di nutrire l'epidermide in profondità e proteggerla dal freddo. Regione che vai, trattamento che trovi. Sulla collina di Sassuolo, vicino a Modena, si trova la SPA termale Balnea delle Terme della Salvarola. Qui il latte è uno degli ingredienti protagonisti. Il bagno nel latte, da secoli, dona alla pelle un aspetto meraviglioso. La proposta "Milky Way" comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 idromassaggio arricchito con latte, 1 massaggio con panna montata e olio di mandorle dolci in cui il corpo viene avvolto da una nuvola bianca e trattato con manovre rilassanti e 2 giornate di benessere alla SPA termale Balnea.
 
L'ESPERTO. Il latte è un vero toccasana e non solo per quel che concerne l'alimentazione. Essendo ricco di vitamine A, B e D, calcio, proteine, oligoelementi ed enzimi, è un vero elisir di giovinezza in grado di nutrire, lenire e proteggere l'epidermide dalle aggressioni esterne. 
 
I DINTORNI. Chi si trova in Emilia Romagna per fare il pieno di benessere può unire l'utile al dilettevole e spingersi fino a Maranello, sede della prestigiosa casa automobilistica della Ferrari. Qui l'avventura porta a girovagare pronti a inseguire la magia del famoso Cavallino Rampante. Motori e architettura sembrano andare a braccetto. In primis gli occhi cadono sul Museo Ferrari là dove sono esposti modelli storici di auto sportive e da competizione oltre a trofei e coppe, tute e caschi di piloti. Non è tutto. C'è anche una Sala Cinema con proiezione continua di filmati a tema che documentano la storia di una delle più antiche scuderie di Formula 1. Nei pressi dello stabilimento Ferrari inoltre si trova la Galleria del vento, edificio progettato da Renzo Piano che, per la sua curiosa forma, molto ricorda un pezzo di motore. E' proprio qui che vengono effettuati i test aerodinamici sulle vetture. Altro nome di successo quello di Fuksas che ha curato il Centro Sviluppo Prodotto, un grande esempio di architettura bioclimatica e ancora il fabbricato per l'assemblaggio vetture ideato dall'architetto francese Jean Nouvel che ha saputo combinare sapientemente artigianalità e tecnologie d'avanguardia dando vita ad un ambiente molto luminoso e trasparente.
 
INFORMAZIONI
Romantik Hotel Cappella
Famiglia Pizzinini Via Pecei 17
Colfosco I-39033 Corvara (BZ)
Tel. 0471 836183
Terme della Salvarola
Via Salvarola, 109
41049 Sassuolo (MO)
Tel. 0536 871788
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati