Cerca nel sito
Italia Calabria sardegna cuoio capelluto

Il mare dà alla testa: trattamenti per il cuoio capelluto

Dalla Calabria alla Sardegna, ecco le Spa dove prendersi cura della propria capigliatura tra un tuffo in mare e un bagno di sole

Trattamento al cuoio capelluto
Courtesy of©Brosa/iStock
Trattamento al cuoio capelluto
Dire bellezza, per molti, significa prendersi cura della pelle del viso e del corpo. Ma, in realtà, anche i capelli non vanno mai trascurati. In estate, soprattutto, ci si ritrova a fare i conti con sole, vento, cloro e salsedine, fattori che vanno a disidratare il cuoio capelluto. Ebbene sì, al fine di coccolare la propria chioma, non è necessario ricorrere al parrucchiere. Anche le Spa sono in grado di regalare esperienze uniche, profondamente rigeneranti, a tutti coloro che vogliono arrivare alla vacanza preparati. Dalla Calabria alla Sardegna, sono tanti gli indirizzi che permettono di abbinare bagni di sole a trattamenti ad hoc.
 
IL TRATTAMENTO.
Una vacanza con la “v” maiuscola attende al Capovaticano Resort Thalasso & Spa. La sua posizione è in grado di fare la differenza. Situata direttamente di fronte al mare, sulla spiaggia del Tono di Capo Vaticano, la struttura offre agli ospiti una spettacolare vista sul vulcano Stromboli e le Isole Eolie. Oltre al panorama c’è di più: a coccolare la clientela è la Thalassoterapia & SPA, un vero e proprio eden pronto ad accogliere coloro che intendono trascorrere momenti di puro benessere. Ce n’è per tutti. Dai trattamenti marini per rivitalizzare il corpo alle cure estetiche per trattare la pelle fino al massaggio del cuoio capelluto che, partendo dalle spalle, arriva a collo e testa per stimolare la circolazione sanguigna e generare un profondo rilassamento. Per sperimentare un’autentica esperienza sensoriale si può fare tappa anche presso la Blu Mediterraneo SPA (che porta la firma Acqua di Parma), anch’essa collocata in una cornice d’eccezione, lo Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo. A contribuire a creare armonia e tranquillità sono uno nessuno e centomila trattamenti naturali pronti a regalare uno stato di benessere totale. Il trattamento "Splendore immediato", ad esempio, è una garanzia. Si parte applicando una maschera per rimuovere le cellule morte e si prosegue con un massaggio del cuoio capelluto e con l’applicazione di una crema contorno occhi mirata e formule idratanti che aiutano la pelle a ritrovare il suo naturale benessere.
 
 
L’ESPERTO.
I capelli, così come la pelle, meritano le dovute attenzioni. La minaccia è dietro l'angolo. Può capitare infatti di trovarsi a fare i conti con fastidiosi pruriti, cute secca e disidratata etc. Al fine di rendere la chioma luminosa, sana e forte e scongiurare danni e malattie, è necessario fare tesoro di specifici trattamenti e prodotti idratanti.
 
I DINTORNI.
Dire Porto Cervo significa nominare una delle realtà mondane tanto care allo star system internazionale, un vero e proprio gioiello incastonato tra le bellezze naturalistiche della Sardegna nord-orientale. Il magico borgo, sito nel cuore della Costa Smeralda, non è da prendere di mira solo ed esclusivamente per fare vip watching tra ville, panfili e yacht. Oltre a lasciarsi inebriare dagli irresistibili profumi del Mediterraneo, vale la pena scoprire ogni angolo: a partire dalla Passeggiata, un vero e proprio centro commerciale en plein air ricco di boutique, atelier e botteghe artigianali fino ad arrivare alla chiesa Stella Maris, bellissima architettura (opera dell'architetto Michele Busiri Vici) costruita su un'altura nel golfo di Porto Cervo.
 
INFORMAZIONI
Capovaticano Resort Thalasso & Spa
Località Tono , Frazione San Nicolò
89865 Capo Vaticano - Ricadi   Tropea
Tel. 0963 665760
Yacht Club Costa Smeralda
Porto Cervo Marina
07021 Porto Cervo (Ot)
Tel. 0789 973 425 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Calabria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati