Cerca nel sito
Italia Calabria benessere bergamotto alghe 

Calabria, dal bergamotto alle alghe bianche

Dai frutti della terra ai profumi del mare: quando il benessere è una gioia per tutti e cinque i sensi

Capovaticano Resort Thalasso&Spa
Courtesy of©Capovaticano Resort Thalasso&Spa
Capovaticano Resort Thalasso&Spa
Il caldo è arrivato. Si è fatto attendere, come una vera diva, ma ha riacceso la voglia di uscire dai ritmi della routine quotidiana e mettersi alla ricerca di location che urlano relax. In Calabria, luogo ricco di fascino, sono tanti gli angoli di pace che, contornati da una natura incontaminata, permettono di prendere le distanze da ogni forma di stress (fisico e mentale) e regalarsi un momento di puro benessere. 
 
IL TRATTAMENTO
Situato a soli 10 km da Tropea, nel cuore della Costa degli Dei, sorge il Capovaticano Resort Thalasso & Spa, prestigioso hotel abbracciato da una natura incontaminata e affacciato sulle bianche spiagge del Mediterraneo. Ad accogliere la clientela sono i colori cristallini dell’acqua di mare e l’inebriante profumo di bergamotto che si respira nella sua nuova spa, la Bergamia Thalasso Spa che, come si evince del nome, rende omaggio proprio a questo agrume. Per conoscerne le virtù, vale la pena sperimentare il rituale Bergamotto Signature Treatment Full Body -Wellness Experience che comprende un massaggio viso con l’esclusiva formula di bellezza al bergamotto e miele e un massaggio corpo avvolgente con olio di macadamia e vitamina E. A seguire, al fine di intensificare i benefici del trattamento, vale la pena sottoporsi a una sauna con aromaterapia e oli essenziali a base di bergamotto e rosmarino utile al fine di eliminare gli inquinanti ambientali dal corpo attraverso il sudore. A reintegrare i liquidi persi ci pensa una bevanda speciale nota come Bergamotto Detox a base di ananas, curcuma, zenzero e ovviamente bergamotto. Il tutto si chiude con l’esfoliazione del corpo sotto la doccia ad effusione con l’utilizzo di sali basici arricchiti pronti a eliminare ogni impurità. Quando si parla di benessere e di location incastonate nel verde, impossibile non citare le Terme Luigiane, il luogo ideale per rilassarsi e ritrovare il proprio benessere psico-fisico. Siamo tra Acquappesa e Guardia Piemontese, a poca distanza dalla Riviera dei Cedri. In questa cornice d’eccezione, presso il Centro Termale è possibile sperimentare i benefici dell’acqua termale (la più ricca di zolfo in Europa) che sgorga da una rupe dolomitica (il dito del Diavolo), a 300 metri d'altezza. E' ideale per contrastare i processi infiammatori. L'acqua termale è inoltre protagonista di trattamenti benessere&beauty, nell’adiacente Parco Termale Acquaviva. Non solo bagni, da sperimentare anche trattamenti esclusivi come la Ionoforesi con le alghe bianche termali: lo zolfo contenuto nelle acque termali è introdotto nell'organismo attraverso la pelle usando una particolare corrente elettrica. I benefici? Aiutano a combattere le malattie reumatiche, ma anche strappi e dolori derivati da attività sportive.
 
L’ESPERTO
Lo stress è parte integrante della nostra quotidianità. Puntualmente, infatti, ci troviamo a fare i conti con forti tensioni, tanto a livello fisico che emotivo, che compromettono il nostro benessere. Al fine di eliminare le tossine accumulate all’interno del nostro corpo è possibile, oltre a rivedere il proprio stile di vita, ricorrere a trattamenti detox che permettono di detossinare l’organismo.
 
I DINTORNI
La Calabria è sicuramente una regione ricca di spunti: chi ama la natura, e ovviamente il mare, può rimanere piacevolmente colpito dal fascino dell’Isola di Dino, vero e proprio gioiello del Tirreno sito nella Riviera dei Cedri, proprio di fronte a Praia a Mare. Cosa la rende speciale? Sicuramente la sua natura selvaggia, habitat naturale di diverse specie di uccelli migratori. Oltre a fare birdwatching, gli amanti delle escursioni possono avventurarsi alla scoperta delle sue grotte marine come, ad esempio, la Grotta Azzurra, la Grotta del Monaco, la Grotta delle Sardine e ancora la Grotta Gargiulo che, in realtà, è accessibile solo a subacquei esperti desiderosi di misurarsi con una ricca fauna marina che comprende castagnole, polpi e, scendendo in profondità, le gorgonie, una famiglia di coralli con la loro tipica forma a ventaglio.
 
INFORMAZIONI
Capovaticano Resort Thalasso & Spa
Località Tono, 89866 Capo Vaticano, Ricadi VV
Telefono 0963 665760
Terme Luigiane
Località Terme Luigiane
87020 Acquappesa (CS)
Tel. 0982 94054 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati