Cerca nel sito
Italia Alto Adige gambe trattamenti trekking

Benessere alpino, gambe in primo piano

Alto Adige: prima il dovere e poi il piacere. Dal trekking alla spa per tonificare il fisico e scaricare la stanchezza

Trattamento gambe
Courtesy of©puhhha/iStock
Trattamento gambe
In estate c’è chi ama il mare e chi, invece, preferisce la montagna. Zaino in spalla e via alla volta delle meraviglie del Trentino Alto Adige una regione che, in quanto a escursioni, offre un ricco ventaglio di opportunità. A prescindere dalla meta, l’importante e lasciarsi andare e inseguire le proprie passioni promettendosi di prendersi del tempo per sé stessi. Dopo una giornata trascorsa all’aperto, alla sera la stanchezza si fa sentire. Al fine di fare il pieno di energia e rilassare le gambe affaticate, vale la pena liberarsi di calze e scarponcini per fare un salto in spa là dove, a prendersi cura degli sportivi, sono innumerevoli trattamenti pronti a neutralizzare stress e tensioni.
 
IL TRATTAMENTO.
Ogni stagione è quella giusta per vivere Valles in maniera divertente e dinamica. Coloro che vogliono ammirare le innumerevoli bellezze offerte da questo paesino idilliaco (sito a circa 1.350 metri di altitudine) e dintorni possono fare tappa all’Hotel & Spa Falkensteinerhof, uno dei più rinomati wellness hotel in tutta la Val Pusteria. Data la sua posizione strategica è un ottimo punto di partenza per dedicarsi a distensive passeggiate. A viziare gli ospiti è il suo centro benessere Acquapura SPA, un’area di 1.000 m² là dove sperimentare trattamenti come l'impacco all'arnica e iperico che ridona forza alle articolazioni e ai muscoli stanchi. Non solo. Riduce lo stress ed elimina le tensioni. Natura e relax sono protagonisti anche al Beauty&wellness resort Garberhof di Malles là dove la famiglia Pobitzer (con il suo team di collaboratori) è pronta ad aprire le porte del loro microcosmo, un gioiello della Val Venosta, una vera e propria finestra sul mondo grazie alle grandi vetrate che regalano una vista mozzafiato su tutta la valle altoatesina. Gli escursionisti qui sono sempre coccolati. La Spa Mii:amo! è una garanzia. Oltre al suo hamam, il più grande d'Italia, interessanti anche i trattamenti come il massaggio trekking&bike per gambe stanche e schiene affaticate. Dopo una giornata dedicata a escursioni di trekking o a tour in mountain bike, non c’è niente di meglio che affidarsi a mani esperte per rilassarsi e fare il pieno di vitalità e nuova energia. Il tutto avvolti da un delizioso e inebriante profumo di rosmarino. 
 
L’ESPERTO.
In estate, complice la prova costume, le gambe sono in primo piano. C’è chi si dedica alla loro cura in palestra e chi, invece, preferisce approfittare delle belle giornate per un allenamento en plein air. Per sentirsi toniche e leggere, dopo l’attività fisica è possibile ricorrere a trattamenti rigeneranti che permettono di distendere i muscoli affaticati.
 
I DINTORNI.
Tutti gli appassionati di trekking possono trovare nella Val Venosta un ricco ventaglio di itinerari adatti tanto alle famiglie quanto ai più esperti. Sono infatti tantissimi i sentieri che, tra i 400 e i 4mila metri di altitudine, permettono di intraprendere bellissime passeggiate avvolti da scenografie mozzafiato tra laghi alpini, boschi di castagni, viti, frutteti e masi da scoprire a piedi o in sella a una mountain bike. Chi ama le sfide può scaldare i motori, anzi le ruote, per partecipare all’Augustour, una manifestazione cicloturistica che, dal 16 al 18 giugno 2017, invita a pedalare lungo la "Via Claudia Augusta", una delle più belle ciclabili dell’area alpina che, dal passo Resia conduce fino a Merano, Bolzano e Trento per un totale di tre tappe e 208 km.
 
INFORMAZIONI
Hotel & Spa Falkensteinerhof
Pichlstrasse/Via Pichl 21 IT-39037 Vals
Tel. 0472 547165
Beauty &Wellenss Resort Garberhof
Via Statale 25 39024 Malles
Tel. 0473 831 399
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati