Cerca nel sito
Harald Kitz Spa e terme Alto Adige Val Passiria

Alto Adige, il wellness olistico di Harald Kitz

Nella Val Passiria un trattamento a ritmo di musica: il metodo Haki è mirato soprattutto a persone soggette a stress da intelletto.

San Leonardo, Val Passiria, alto adige
Courtesy of @www.suedtirolerland.it
San Leonardo in Passiria
Il metodo Haki, ideato dal terapista e musicista Harald Kitz, è un concetto di trattamento olistico ed individualizzato mirato soprattutto a persone soggette a stress da intelletto. Una tecnica che si concentra soprattutto nell’area delle spalle, della nuca e della testa, che fonde massoterapia, linfodrenaggio, ayurveda, riflessologia e tecniche cinesi. Da sperimentare in Alto Adige, presso l'Andreus, suite hotel di lusso a 5 stelle con offerta golf e wellness, nel mezzo del migliore campo da golf a 18 buche di tutta la regione.
 
IL TRATTAMENTO Il massaggio si concentra innanzitutto su testa, nuca e cintura scapolare attenuando la pressione su queste zone e restituendo al corpo la forza vitale e la giusta disposizione. La tecnica è utile nel decontrarre i muscoli ricettivi di nuca e cintura scapolare che reggono la testa sulla colonna vertebrale: si esegue effettuando manipolazioni di tiro, pressione e stiramento sulla persona in posizione supina. Le risultanti oscillazioni intenzionalmente provocate liberano corpo e mente da fatiche e tensioni arrecando un assetto armonico del sistema nervoso e muscolare che a sua volta suscita l’euritmia e la rigenerazione.
 
L’ESPERTO “La tecnica si concentra nell’area delle spalle, della nuca e della testa”, spiega il terapista austriaco Harald Kitz, ideatore della tecnica, che fonde massoterapia, linfodrenaggio, ayurveda, riflessologia e tecniche cinesi. “Oltre alle conoscenze di lavoro sul corpo, ho usato la mia esperienza di musicista. Per questo la sua base è il ritmo: quello della colonna sonora che si sceglie e quello di pressioni, sfioramenti e stiramenti”. Diffusa in America, Inghilterra, Austria, Malesia, Svizzera, da qualche anno arrivata in Italia, la tecnica opera soprattutto sulla parte alta del corpo, dove spesso si concentrano dolori dovuti a posizioni sbagliate, ansia e nervosismo. Il trattamento riesce a risolvere il problema sciogliendo contratture, tensioni e blocchi energetici. 
 
I DINTORNI San Leonardo è la principale località della pittoresca Val Passiria, nei dintorni di Merano. Il paese è situato nel Parco Naturale del Gruppo del Tessa e vicino al Passo di Monte Giovo. Una vacanza qui vi garantirà pace, relax, cultura e tradizione, per non parlare della natura incontaminata e dei paesaggi unici. Da qui si possono intraprendere molte escursioni e gite in montagna, come anche escursioni sui ghiacciai. La Val Passiria, nel cuore del Parco Naturale del Gruppo Tessa, si estende dalla conca di Merano fino ai famosi passi Rombo e Giovo. Da qui possono essere scoperte le Alpi della Ötztal, le Alpi della Valle di Stubai e le Alpi Sarentini.

LEGGI ANCHE

Informazioni
Hotel Andreus 
Kellerlahne 3° 
39015 San Leonardo in Passiria 
Tel: +39 0473 491330 
Fax: +39 0473 491331

 

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100