Cerca nel sito
Bolzano Spa Merano mentolo trattamenti edera

Mentolo ed edera: Merano sa di Caraibi

Erbe profumate e profumi esotici: a San Martino di Merano ci si ispira all'isola caraibica di St. Barth per soggiorni di puro relax

Mentolo, erba, wellness
Courtesy of @www.caterpillarvapes.com
Mentolo
Al Belvita Hotel Quellenhof di San Martino di Merano (BZ) ci si ispira a St. Barth, la meravigliosa isola caraibica, per una serie di trattamenti dal profumo esotico. A base di erbe profumate e particolarmente benefiche. Edera e mentolo sono i due ingredienti principali di questo trattamento rinfrescante, ideale per la fine dell'estate. E che, così si dice, aiuterebbero a combattere l'obesità.
 
IL TRATTAMENTO Tre trattamenti per soddisfare tutte le esigenze presso il Belvita Hotel Quellenhof . Il St.Barth Pureness nutre dolcemente la pelle con preziosi prodotti dall'intenso aroma fruttato: le vitamine naturali e i minerali hanno un effetto purificante e stimolano la naturale attività della pelle. Il St.Barth Elasticity mira a migliorare con intensità la qualità della cute: edera, mentolo e canfora attivano e depurano i tessuti, e la struttura della pelle appare visibilmente compatta e affinata. Il St.Barth Softness è un peeling rilassante che lascia la pelle morbida, vellutata, uniforme. Papaya fresca, sabbia marina e olio di cocco si prendono cura dell'epidermide in modo prolungato, arricchendola di preziose sostanze nutritive. 
 
L'ESPERTO I naturopati concordano: gli impacchi di edera sono consigliati per patologie nevralgiche e anche per combattere la candida alicans, grazie alla forte funzione antimicrobica dell'edera. Nel campo della cosmesi, invece, è in grado di rendere l'epidermide più morbida ed elastica, ma sono un toccasana sedativo, in un bagno rilassante, per le zone affette dalla cellulite. Molto usata anche per contrastare l'insufficienza venosa e i problemi di gonfiori e di vene varicose, si raccomanda cautela e massima attenzione nei dosaggi. Aiuterebbe a perdere peso, ipotesi confermata da una recente scoperta dei ricercatori del Dipartimento di Medicina dell'Università di Padova, anche il mentolo: "Questa sostanza di derivazione vegetale e nota da migliaia di anni stimola le cellule del tessuto adiposo bianco a consumare i grassi producendo calore", spiega Marco Rossato, coordinatore delle ricerche. "Il mentolo è utilizzato diffusamente nell'industria alimentare, cosmetica e farmaceutica, sembra privo di effetti collaterali nell'uomo e rappresenta pertanto una possibile nuova strategia per la cura dell'obesità".
 
I DINTORNI  Il comune di S. Martino in Passiria si trova nel centro della Val Passiria. Del territorio comunale, il quale si estende all'interno del Parco Naturale, fanno parte le seguenti località: Sorgente, Saltusio, S. Martino, Valclava, Montaccio, Vallone e Cresta. La valle si estende da Merano verso nord fino ai due passi alpini Passo del Rombo e Passo Giovo. Le montagne che la circondano sono le Alpi della Ötztal, le Alpi della Valle di Stubai e le Alpi di Sarentino. Meta ideale per gli amanti della natura, si trova nel Parco Naturale Gruppo di Tessa e offre tantissimi sentieri ben segnalati e attività per il tempo libero. Tour in alta montagna o camminate fino alle malghe, soste presso i laghetti alpini dall'acqua cristallina, visite presso i castelli, o relax presso boschi ombreggiati o ampie distese soleggiate . Qui ce n'è per tutti i gusti.
 
INFORMAZIONI:
Famiglia Dorfer
Pseiererstraße 47 I-39010
S. Martino presso Merano
Alto Adige, Italia
Tel. +39 0473 645474
Fax: +39 0473 645499
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100