Cerca nel sito
Olio d'oliva benefici Salento Spa Acaya Resort

Salento: l'olio d’oliva “bio” diventa anti-age

Il prezioso ingrediente della terra leccese aiuta a mantenere la pelle idratata, giovane, morbida, elastica e a ridurre le rughe.

Olive
Courtesy of @Google
Olive, mare, salento
L’olio dell’agricoltura biologica salentina, indispensabile a tavola, diventa un prezioso ingrediente anche nella spa. Questo, insieme ad altre vitamine e liposomi, aiuta a rinnovare l’epidermide in modo profondo e lenitivo. Donando un’esperienza di rilassamento e assoluta piacevolezza. Scopritene la straordinaria efficacia presso il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort, affiancato dall’Oasi Naturale WWF delle Cesine, e con lo sguardo rivolto al mare Adriatico, nella bellissima terra salentina.

IL TRATTAMENTO  A seguito di un carezzevole scrub a base di olio proveniente da agricoltura biologica pugliese, un insieme di vitamine e liposomi aiutano a rinnovare l’epidermide in modo profondo e lenitivo. Manualità adeguate alle esigenze sia maschili che femminili donano un’esperienza di rilassamento e assoluta piacevolezza. Il trattamento, della durata di circa 45 minuti, ha proprietà nutrienti ed elasticizzanti. Questo perché l’olio d’oliva è ricco di vitamine, aiuta a mantenere la pelle idratata, giovane, morbida ed elastica e a ridurre le rughe. E, infine, viene assorbito velocemente, senza paura di perderne l’efficacia. 

L’ESPERTO Le proprietà benefiche dell'olio d'oliva non mancano mai di sorprendere. Come quando sono state dichiarate simili al latte materno. A focalizzare l'attenzione su questo aspetto è stato Saverio Pandolfi, ricercatore del Cnr-Igv (Istituto di Genetica Vegetale del Consiglio Nazionale delle Ricerche), il quale ha sottolineato che “l'olio extravergine d'oliva di qualità è il grasso più simile al latte materno”. Si parla ovviamente di olive che devono essere lavorate in modo corretto. In questo modo il livelli degli acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 nel prodotto finito sono simili a quelli della mamma. L’azione anti-infiammatoria dell’olio, inoltre, lo rende perfetto per chi ha una pelle sensibile ed è soggetto a dermatiti. I fenoli dell’olio extravergine d’oliva sono potenti antiossidanti nel sangue, più potenti della vitamina E. 

I DINTORNI  Il borgo di Acaya è particolarmente importante nel panorama salentino in quanto costituisce l’unico esempio di città fortificata del Meridione (risalente al XVI secolo), a suo tempo interamente circondata da un fossato e da mura con garitte di osservazione e difesa e camminamenti di ronda. A ridosso del Resort si sviluppa l’Oasi naturalistica WWF delle Cesine, una delle ultime zone paludose che in passato si estendevano da Otranto a Brindisi, con un bacino faunistico di diverse varietà di uccelli migratori, rettili, anfibi e pesci. Lecce, con la sua architettura barocca e i palazzi ornati di archi, logge e capitelli dista solo 15 chilometri. Otranto e Gallipoli affascinano con le testimonianze normanne e aragonesi. Il tacco d'Italia, con lo Ionio da una parte e l'Adriatico dall'altra, esplode di fantasia e creatività, qui gli scorci spettacolari si susseguono senza soluzione di continuità.

INFORMAZIONI:
Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort
Strada Comunale di Acaya Km 2, 73029 Acaya (Lecce)
Tel: 0832 861385
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Puglia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100