Cerca nel sito
  / HOME

Padova, capitale dell'automobile

Mitiche 500 e scooter d'epoca riunite in un'unica location per 4 giorni di fila. Succede con l'evento "Auto e Moto d'epoca" dal 25 al 28 ottobre

padova moto d'epoca
Shutterstock
Lamiere sagomate, cromature luccicanti, motori ruggenti: tutto è pronto a Padova per "Auto e Moto d’Epoca", il più importante Salone d'Italia con la più completa rassegna di vetture d’epoca e ricambi. Dopo il successo raggiunto nell'ultima edizione con l'esposizione di ben 1600 modelli, la manifestazione si conferma anche quest'anno un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di auto e motociclette vintage.

Al Salone di quest'anno, che si terrà dal 25 al 28 ottobre alla Fiera di Padova, parteciperanno espositori provenienti dalla Germania, dall'Austria, dalla Svizzera e dalla Francia con centinaia i modelli esclusivi. Tante le case produttrici tra cui Porsche nelle sue declinazioni 908, Carrera 911, 917 e 356 Speedster; Mercedes 300SL, 280 SL, 540 K e Ponton 220 S cabriolet ; Aston Martin, Jaguar, Rolls Royce Phantom, Corvette Stingray, AC Cobra, BMW 507, MG A e MG B. E accanto ai grandi nomi anche numerosi club italiani ed esteri che ogni anno a Padova espongono i propri gioielli e che condividono con il grande pubblico la passione per le auto del passato  e per lo scooter d'epoca, che proprio in questi anni vive un grande ritorno.

Ampio spazio nel Salone anche al settore ricambi: per i visitatori vi sarà infatti la possibilità di trovare e acquistare  ricambi per auto dai primi decenni del secolo scorso fino a giungere alle mitiche 500. Non mancheranno inoltre l'abbigliamento e l'oggettistica d'epoca.

Ma non finisce qui. C'è un altro settore che gli amanti delle auto d'epoca spesso prediligono: è quello del modellismo al quale la mostra dedica un'intera area con la presentazione di eccezionali modellini alcuni dei quali progettati per i 50 anni della Ferrari GTO.  Previsto anche un concorso di eleganza per modellini Ferrari, che vedrà i maestri della riproduzione in scala sfidarsi a colpi di precisione per una competizione di enorme fascino.

Appuntamento fisso del Salone sono poi le aste di rari e bellissimi esemplari delle più note marche. Quest´anno, l’asta verrà organizzata da Motorasta, la casa fondata da Andrea Vendramin, sul modello di asta olandese: l’asta partirà dalla cifra più alta di valutazione, per scendere sempre più: un minuto di tempo e la prima persona ad accettare il prezzo, bloccandolo, si aggiudicherà il veicolo. Dunque se desiderate aggiudicarvi qualche bell'esemplare delle più note marche siate veloci e non aspettate troppo...


IN TOUR CON LE AUTO D'EPOCA: LE FOTO

Leggi anche:

L'Italia vista dal finestrino di un'auto d'epoca

In sella a un’Harley-Davidson, mito da 110 anni


Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati