Cerca nel sito
  / HOME
auto dÂ’epoca tour spider mini alfa romeo

L'Italia vista dal finestrino di un'auto d'epoca

Alfa Romeo Duetto, Triumph, Spider, Mini... le auto d'epoca e tutto il loro fascino in tour che portano alla scoperta delle bellezze italiane. LE FOTO

Triumph
©Ella Studio
E’ la macchina simbolo della produzione italiana e tra gli Anni Cinquanta e Sessanta ha dato origine ad un vero e proprio fenomeno, con famiglie intere che organizzavano gite fuori porta tutti stipati e gruppi di amici che facevano a gare di velocità. Oggi la vecchia Cinquecento è considerata un’auto d’epoca, ma se avete voglia di rivivere gli allegri clamori del passato ci sono molte opportunità per partecipare a tour personalizzati. Come quelli organizzati, ad esempio, da Dearoma, i Fiat 500 Tour, o dall’Associazione Culturale Gli Amici di Roma che, con itinerari che variano dalle due alle sei ore, permettono di percorrere le vie più importanti della Capitale e assaporarne le atmosfere dal tettuccio e dai finestrini della Cinquecento d’epoca. Gli appassionati di questo genere sono in crescita, vuoi perché risulta essere un modo diverso per festeggiare un evento particolare, vuoi perché questo tipo di macchine sono solo un ricordo lontano, vuoi per provare l’ebbrezza di come si guidava decenni e decenni fa.

IN TOUR CON LE AUTO D'EPOCA: LE FOTO

Sprintage è una realtà molto conosciuta a livello nazionale ed internazionale, grazie all’elevato standard di qualità offerto per il noleggio e l’organizzazione di eventi legato al mondo delle auto d’epoca. Slow Drive ha creato uno speciale pacchetto, valido fino al 30 novembre, che unisce amore per motori, design, natura e paesaggio: si tratta della possibilità di provare per 5 ore, oppure per una giornata intera, la Mini Originale in versione Sport Pack del 1996 con tetto apribile elettricamente. E di farlo lungo un itinerario incantevole, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, attraversando Valtenesi con i suoi uliveti e vitigni, per arrivare a Salò e Gardone Riviera, per una visita al Vittoriale.

Motori&Sapori è lo slogan promosso da ModenaTur: al volante di auto d’epoca per andare alla scoperta dei sapori emiliani, con punto di partenza e arrivo a Modena. Anche l'area vacanza Bolzano Vigneti e Dolomiti è ideale per bellissime gite giornaliere con un'auto d'epoca: i tornanti più belli, i passi più allettanti, i laghi cristallini, i castelli e le incantevoli cittadine circondate da panorami mozzafiato fanno dell'Alto Adige una meta predestinata per escursioni di nostalgici con un'auto d'epoca.

Le colline di Chardonnay della Franciacorta orlate di castelli medievali e monasteri, il piccolo lago d’Iseo, con i suoi paesaggi romantici, la zona tra Brescia e Verona, ricca di uliveti, limonaie e vigneti, ma anche Cremona, Bergamo, Mantova, Parma: le piccole gemme del patrimonio italiano possono essere viste dal sedile di pelle di un splendida spider, come suggeriscono gli itinerari di Luzzagorent. E se volete fare un regalo di classe, viene in aiuto anche l’idea Smartbox, il cofanetto regalo che propone il tour della Lombardia in auto che hanno fatto la storia degli Anni Sessanta e Settanta.

Dall’Austria a Roma: il mito dell’Harley-Davidson rivive nelle città per tutto il 2013.

Leggi anche:
VIAGGIARE DA FUORICLASSE
Saperne di più su
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati