Cerca nel sito
  / HOME
vacanze al mare a settembre e ottobre: offerte hotel

Mare fuori stagione? Perchè no

Occasioni per partire a settembre e ottobre: dal sud Italia al Marocco, dalle Baleari a Malta, ecco le proposte più allettanti per i vacanzieri da "fuori stagione"

Malta
©Malta Tourism Authority
Andare in vacanza a settembre e ottobre spesso non è una scelta di ripiego ma una vera e propria strategia che può regalare ai viaggiatori momenti esclusivi che i vacanzieri agostiani si scordano. I prezzi sono molto più bassi, non c’è confusione e ci si gode davvero tutto il relax possibile.

MARE AD OTTOBRE: DIECI METE AL TOP, GUARDA LE FOTO

Le regioni del sud Italia hanno ancora tanto da offrire con il clima che garantisce sole, mare e possibilità di soggiorni a costi davvero stracciati. Ecco quindi che Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria e Basilicata si possono sempre tenere in considerazione, grazie anche alle tante offerte degli hotel, dei villaggi e dei B&B L’Hotel La Bussola di Tropea, per esempio, propone pensione completa a 55 euro a persona al giorno.

Varcando i confini italiani tra le destinazioni classiche c’è sempre il Mar Rosso grazie al mare caldo, alla temperatura alta e alle moltissime offerte a basso costo con partenze da numerosi aeroporti italiani, meta ideale anche per chi fa immersioni. Molto gettonate sono le crociere sul Nilo e le crociere sul mediterraneo. Rimanendo in Europa Grecia e Turchia offrono ancora un buon clima da mare e molti pacchetti organizzati, come quello promosso da Coroco Viaggi: per un soggiorno di 8 giorni / 7 notti all’Eden Village Kournas di Creta le tariffe dal 20 settembre partono da 466 euro all inclusive, comprensivo di volo.

Le Canarie e le Baleari, con Formentera in primis, offrono un bel prolungamento di estate: Logitravel.it consiglia l’Insotel Es Pi Dos, un edificio annesso all'Hotel Formentera Playa, che con 596 euro comprende volo, 7 notti e colazione. Destinazione Africa con Tunisia e Marocco: nella patria dei riad una notte al Riad Rose Medina di Marrakech costa 55 euro a camera. Malta è una delle mete low cost del Mediterraneo e ad ottobre ci sono sole e temperature ancora alte, mitigate da una costante brezza marina: si può riuscire a visitarla senza soffrire troppo il caldo. Non solo spiaggia e bagni, ma anche belle immersioni. Sempre Logitravel propone un viaggio di 7 notti, volo da Roma e prima colazione all’Hotel Cavalieri a partire da 399 euro.

L'Hotel Cavalieri, a St. Julian, si trova proprio sul bordo dell'acqua: elegante, con arredamento confortevole e attraenti decorazioni si compone di suite, camere con piena vista mare e camere con vista sulla yacht marina. Le Seychelles sono una destinazione per tutto l’anno: ad ottobre, per esempio, inizia il periodo di bonaccia degli alisei che portano condizioni climatiche calde e senza vento. Per il soggiorno Gorgonia Viaggi propone fino al 31 ottobre 10 giorni ai Daniella’s Bungalows a 1110 euro a persona in camera doppia comprensivi di prima colazione, volo da Milano o Roma e trasferimento da/ per l’aeroporto.

Non perdetevi le prossime proposte selezionate per voi da Turismo.it

MARE AD OTTOBRE: DIECI METE AL TOP, GUARDA LE FOTO

Leggi anche:
NUOVO PARADISO DA SCOPRIRE INDONESIA
Saperne di più su
Correlati per Paese Malta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati